Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Immobile indisponibile: non parte per Zenit-Lazio

Davide Bighiani

Aggiornato 03/11/2020 alle 15:38 GMT+1

Brutte notizie per i biancocelesti che dovranno affrontare l'importante sfida di Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo senza il loro bomber principe. Assenti anche Strakosha e Leiva. I tre giocatori non hanno ricevuto il via libera della Uefa dopo i tamponi effettuati nella giornata di ieri.

Ciro Immobile

Credit Foto Getty Images

Ciro Immobile, Thomas Strakosha e Lucas Leiva non sono partiti per la trasferta di Champions League della Lazio contro lo Zenit San Pietroburgo. I tre giocatori non hanno lasciato Formello insieme al resto della squadra e non saranno dunque a disposizione di Inzaghi per la gara di mercoledì in Russia: non hanno ricevuto il via libera della Uefa dopo i tamponi effettuati nella giornata di ieri.

Tamponi

I tre biancocelesti erano stati sottoposti ieri a un nuovo giro di tamponi Uefa, a 48 ore dalla partita di San Pietroburgo. Vederli in campo questa mattina aveva allontanato le ansie relative all’esito dei controlli ma non è stato così. Data la discrepanza tra i risultati dei test in Serie A e in Champions, la procura della Figc ha deciso di aprire un'inchiesta per valutare l'eventuale violazione dei protocolli sanitari.

Simone Inzaghi: "Difficoltà di rotazione ma squadra compatta"

Simone Inzaghi ha parlato poco prima della partenza: "Sappiamo che tipo di partita andremo ad affrontare, sono la squadra testa di serie del girone e dopo due partite sono a zero punti - ha detto ai microfoni di Sky Sport - Troveremo anche il pubblico, giocheremo davanti a 20 mila persone, ma andremo lì consapevoli di fare la nostra gara sapendo che le due partite contro lo Zenit saranno molto importanti ai fini della qualificazione. Ho difficoltà di rotazione, ma la squadra si è compattata, ha avuto una grandissima reazione. Avevamo e abbiamo ancora mille difficoltà, ma i ragazzi si sono compattati e stiamo cercando di fare prestazioni importanti sapendo che è un momento di difficoltà. Abbiamo ora una partita importantissima, poi ci sarà la Juventus e quindi avremo 15 giorni in cui speriamo di recuperare tanti uomini”.
picture

Inzaghi: "Lazio, che impresa! Difficile sognarla gara così"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità