Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Espressioni razziste a Fati: Barcellona denuncerà il giornalista Sostres

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/10/2020 alle 14:30 GMT+2

Secondo la testata catalana "Sport", il Barcellona si rivarrà legalmente contro il giornalista di "ABC" Salvador Sostres per aver utilizzato un'espressione irrispettosa e razzista nei confronti di Ansu Fati, nella sua cronaca del 5-1 in Champions dei blaugrana contro gli ungheresi del Ferencvaros. Sostres, riferendosi al giovane, ha scritto: "Sembra un venditore ambulante nero che scappa".

17-letni Ansu Fati wyrasta na następcę Lionela Messiego

Credit Foto Getty Images

Secondo la testata catalana "Sport", il Barcellona si rivarrà legalmente contro il giornalista di "ABC" Salvador Sostres per aver utilizzato un'espressione irrispettosa e razzista nei confronti di Ansu Fati, nella sua cronaca del 5-1 in Champions dei blaugrana contro gli ungheresi del Ferencvaros. Sostres, parlando del giovane classe 2002, autore di un'ottima prestazione condita da un gol, ha usato le seguenti parole: "Ansu quando corre ha qualcosa di simile ad una gazzella, sembra un venditore ambulante giovane e nero che scappa dopo l'annuncio dell’arrivo della polizia".
Espressioni su cui il Barcellona non ha intenzione di transigere, né di accontentarsi di semplici scuse da parte del cronista, arrivate nelle scorse ore: "Sono profondamente dispiaciuto per il fraintendimento, e mi scuso con chiunque si sia sentito offeso dalle mie parole".
Fati, nel frattempo, ha ricevuto numerosi attestati di solidarietà, tra cui quello del compagno di squadra Antoine Griezmann, che sui canali social ha twittato: "Ansu è un ragazzo eccezionale, che merita rispetto come qualunque essere umano. No al razzismo e no alla maleducazione".
picture

Messi e la Champions League: 16 anni di gol

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità