Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 verità di Lazio-Bayern Monaco 1-4: Immobile vs Lewandowski? Non c'è stata partita

Enrico Turcato

Aggiornato 24/02/2021 alle 11:05 GMT+1

Champions League - La squadra di Flick nettamente superiore a quella di Simone Inzaghi, che peró si é auto-flagellata in tre circostanze. Musiala gioiellino del 2003 da seguire, Lewandowski vince la sfida con Immobile, Musacchio e Patric inadeguati a questi livelli. Bavaresi sempre favoriti per la vittoria finale del trofeo.

Ciro Immobile contra Robert Lewandowski

Credit Foto Getty Images

Lazio-Bayern Monaco, match valido per gli ottavi di finale di andata della Champions League 2020/21, si é concluso con il punteggio di 1-4. A segno Lewandowski, Musiala, Sané nel primo tempo, autorete di Acerbi e gol della bandiera di Correa nella ripresa. Il risultato dell'Olimpico certifica la differenza di valore tra le due formazioni e rende praticamente certa la qualificazione ai quarti per i bavaresi. Questa l'analisi in cinque punti del match.

1) Bayern nettamente superiore, ma avvantaggiato dagli errori della Lazio

Il livello delle due formazioni, come facilmente immaginabile alla vigilia, è totalmente diverso. Pur senza un pilastro come Muller, i bavaresi hanno dimostrato di giocare su un altro pianeta rispetto ai biancocelesti. Piú organizzati, piú rapidi, piú decisi, piú pronti a queste partite. Va anche detto che tre gol su quattro la formazione di Inzaghi li ha praticamente regalati, a partire dal primo, con il grave errore in disimpegno di Musacchio. E se aiuti chi è già forte di suo, poi i risultati sono questi.
picture

Robert Lewandowski

Credit Foto Getty Images

2) Immobile vs Lewandowski? Non c'è stata partita

Poche occasioni per capitan Ciro, ma Robert Lewandowski ha confermato di essere un attaccante di caratura internazionale, uno abituato a giocare ottavi di finale di Champions, spesso risultando decisivo. Immobile, invece, paga ancora una minore esperienza internazionale e una consueta fatica ad imporsi quando trova avversari più forti (spesso accade in Nazionale). 1-0 Lewandowski come gol, ma il divario mostrato in campo tra i due è ben più ampio.
picture

Inzaghi: "C'era un rigore per noi sullo 0-1, ci siamo impauriti"

3) Occhio a Musiala, 17 anni di personalità

Classe 2003, inglese, cresciuto nel Chelsea ma acquistato giovanissimo dal Bayern Monaco. Jamal Musiala, oltre ad essersi messo in evidenza con il bellissimo gol realizzato, ha esternato una personalità esagerata. Visione di gioco, intelligenza calcistica, forza. Davvero un gioiellino, che Flick (anche grazie ai tanti indisponibili dell'ultimo periodo) sta lanciando con continuitá. Gioca centrocampista centrale, ma ha un buon tiro e sa inserirsi. Un diciasettenne di assoluto talento.
picture

Musiala - Lazio-Bayern Monaco - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

4) Musacchio e Patric inadeguati a questi livelli

Non vogliamo puntare il dito contro nessuno, ma gli errori a certi livelli si pagano caro e le due fesserie commesse da Musacchio e Patric lo confermano. In generale per gli ottavi di finale di Champions i due marcatori biancocelesti sono sembrati davvero fuori contesto. Lenti, spaesati, distratti, insicuri. Due che anche in Serie A hanno spesso faticato. Difficile ipotizzare che in questa competizione, contro attaccanti forti come quelli del Bayern, potessero fare bene.
picture

Neuer - Lazio-Bayern Monaco - Champions League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

5) Qualificazione decisa, Bayern ancora favorito per la Coppa

Questo 1-4 rende di fatto quasi inutile la partita di ritorno all'Allianz Arena. Impensabile la rimonta dei biancocelesti contro questo Bayern Monaco. La squadra di Flick, tra l'altro, grazie alla qualità media della rosa, all'esperienza accumulata e alla consapevolezza del gruppo, rimane la grande favorita per la conquista del trofeo. Il "bis" europeo è sempre difficile da ottenere, ma i bavaresi hanno tutti i mezzi per provarci ancora.
picture

Inzaghi: "Lazio-Bayern il coronamento di 5 anni di lavoro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità