Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Shakhtar Donetsk-Borussia Moenchengladbach 0-6: Plea show

Francesco Sessa

Aggiornato 03/11/2020 alle 20:46 GMT+1

Clamoroso a Kiev: gli uomini di Rose passeggiano sugli ucraini con un poker nel solo primo tempo e la tripletta di Plea. I tedeschi si portano a cinque punti e rendono ancora più incerto il girone B, completato da Inter e Real Madrid.

I giocatori del Borussia Monchengladbach abbracciano Plea, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Show del Borussia Moenchengladbach: 6-0 a Kiev contro lo Shakhtar Donetsk. Basta un tempo ai tedeschi per archiviare la pratica e per rendere ancora più incerto il gruppo B di Champions League. Perché gli ucraini potevano scappare via ma ora vengono scavalcati proprio dai tedeschi, che passeggiano con un primo tempo show chiuso 4-0 grazie alla doppietta di Plea e alle reti di Kramer e Bensebaini. Nella ripresa c'è spazio anche per il gol di Stindl su ennesimo pasticcio della difesa e per la tripletta di Plea, con la rete inizialmente annullata per fuorigioco ma poi convalidata dopo check del Var. Match che probabilmente aumenta i rimpianti dell'Inter per non aver vinto a Kiev. Gli uomini di Rose volano a cinque punti dopo due 2-2 beffa con Inter e Real, lo Shakhtar resta a quattro. Ma la priorità di Castro è ora raccogliere i cocci dopo un ko che non può che fare rumore.

Il tabellino

SHAKHTAR DONETSK-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 0-6 (primo tempo 0-4)
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Trubin; Dodò, Bondar, Khocholava, Korniienko; Maycon (dal 69' Stepanenko), Marcos Antonio (dal 46' Alan Patrick); Teté, Marlos (dal 46' Kovalenko), Solomon; Taison (dal 46' Junior Moraes). All. Castro.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer (dal 81' Lang), Ginter, Elvedi (dal 82' Jantske), Bensebaini; Hofmann (dal 75' Lazaro), Kramer, Neuhaus; Stindl (dal 69' Wolf); Plea (dal 82' Traore), Thuram. All. Rose.
Gol: 8' Plea (B), 17' Kramer (B), 26' Plea (B), 44' Bensebaini (B), 65' Stindl (B), 79' Plea (B).
Assist: 0-1 Lainer (B), 0-5 Plea (B).
Ammoniti: Kocholava (S), Solomon (S), Lang (B).
picture

Schachtjor Donezk - Borussia Mönchengladbach

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

8' GOL DI PLEA - Tedeschi in vantaggio: Lainer sfonda sulla destra e mette a rimorchio per l'attaccante, che colpisce di prima dal dischetto e trova l'angolino.
17' RADDOPPIO DI KRAMER - Conclusione da fuori del centrocampista, deviazione decisiva di Bondar che mette fuori dai giochi Trubin.
26' MAGIA DI PLEA - Vola il Borussia: pazzesca conclusione dalla trequarti, pallone che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
37' CHE OCCASIONE PER IL BORUSSIA - Stindl mette in mezzo per Plea a pochi passi dalla porta, destro sul fondo su disturbo di Bondar.
44' POKER BORUSSIA - Pazzesco primo tempo del Borussia: l'algerino stacca di testa su angolo e viene contrastato da Maycon, il terzino ritrova il pallone e di sinistro trafigge Trubin.
65' RETE DI STINDL - Notte fonda, fondissima per lo Shakhtar: pessima palla persa da Trubin con un rinvio molle sui piedi di Hofmann, sponda di Plea per Stindl che di prima intenzione trova l'angolino.
79' GOL DI PLEA - Gol inizialmente annullato al Borussia: destro vincente nell'angolino, ma viene segnalato fuorigioco. Check del Var: posizione regolare, tripletta.

Il momento social

Il migliore

Alassane PLEA - Apre il match con un preciso piattone nell'angolino e lo chiude prima della mezz'ora con la sassata sotto l'incrocio del 3-0. Nella ripresa si porta a casa il pallone con la tripletta.

Il peggiore

Valerij BONDAR - Trovare il peggiore nello Shakhtar è un'impresa. La scelta ricade sul difensore che non ne compie una giusta e che regala il raddoppio al Borussia.
picture

La scheda dello Shakhtar Donetsk: 11 tipo, allenatore, stella, curiosità

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità