Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega, indiscrezione La Repubblica: UEFA vuole escludere Juventus, Real e Barcellona da Coppe per 1 o 2 anni

Stefano Dolci

Pubblicato 01/06/2021 alle 16:02 GMT+2

SUPERLEGA - Secondo La Repubblica la UEFA ha in mente di stangare Juventus, Real Madrid e Barcellona escludendoli dalle Coppe Europee per una o due stagioni. Per il quotidiano romano la sentenza potrebbe anche arrivare già prossima settimana.

The UEFA logo is seen during the draw for the semi-finals round of the UEFA Champions League football tournament at the UEFA headquarters in Nyon on April 13, 2018

Credit Foto Getty Images

Mentre prosegue la bagarre, a colpi di dichiarazioni e comunicati stampa, fra la Uefa e i 3 club fondatori, rimasti ancorati, alla Superlega (Real Madrid, Juventus e Barcellona) e in attesa che la Corte di Giustizia Europea si esprima in merito alla presunta violazione da parte di Uefa e Fifa delle norme sulla concorrenza stabilite dall'Unione Europea, la UEFA ha intenzione di non perdere troppo tempo per emettere la prima sentenza contro i tre club ‘scissionisti’ e, secondo il quotidiano La Repubblica, già prossima settimana potrebbe esprimere una punizione che non si preannuncia per nulla indulgente.
Secondo La Repubblica la UEFA ha in mente di stangare Juventus, Real Madrid e Barcellona escludendoli dalle Coppe Europee per una o due stagioni. Un provvedimento che sarebbe pesantissimo, senza precedenti e incredibilmente gravoso per gli introiti dei tre top club. Staremo a vedere ma attendiamoci nuovi capitoli di questa saga.
picture

Superlega: cronistoria di un progetto naufragato in 48 ore

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità