Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Ancelotti dopo Real Madrid-PSG: "Serata eccezionale", Leonardo: "Su Donnarumma c'era fallo"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/03/2022 alle 00:32 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico del Real Madrid ha parlato al termine della vittoria per 3-1 sul PSG che lo qualifica ai quarti: "Questo è il calcio, a volte si soffre ma poi cambia tutto. Una serata eccezionale". Leonardo invece, ds del PSG, va giù duro: "E' un duro colpo, dobbiamo riflettere e trovare una soluzione".

Carlo Ancelotti e Eduardo Camavinga durante una partita della Liga

Credit Foto Getty Images

Real Madrid-PSG, match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League 2021/22, è terminato sul punteggio di 3-1, frutto delle reti di Mbappé e della tripletta di Benzema che ribalta la gara. Con questo risultato il Real Madrid elimina il PSG e vola ai quarti di finale insieme a City, Liverpool e Bayern Monaco. Della partita ha parlato ai microfoni di Amazon Carlo Ancelotti: "Una serata eccezionale e impensabile, per come si era messa la partita nella prima parte. Loro hanno gestito bene la palla per un'ora, poi è bastato un piccolo errore e da lì la partita è finita per loro e iniziata per noi".

Sulla sofferenza dei suoi

"Sono d'accordo, sulla sofferenza abbiamo costruito la nostra vittoria. Loro hanno fatto meglio nella prima parte, ma poi noi siamo riusciti a ribaltarla".

Su Benzema

"Il miglior attaccante al mondo o uno dei migliori. Ha determinato la partita con un'efficacia strepitosa".

Sul futuro

"Il mio futuro è giorno per giorno, sono felicissimo in questo club".

Leonardo, ds del PSG: "Dobbiamo riflettere"

"È un duro colpo. C'è un chiaro fallo di Benzema su Donnarumma sul primo gol. Quella rete ha cambiato le cose, ci siamo persi e il Real Madrid si è trasformato. È stato il momento decisivo. Dobbiamo accettare i nostri errori e la nostra incapacità nel gestire le situazioni difficili. Abbiamo perso e ci sono cose da analizzare, trovando le soluzioni il prima possibile. Nell'intervallo eravamo convinti di essere migliori e che saremmo andati avanti con una rosa in grado di vincere la competizione. Quando le cose succedono, devi riflettere, ponderare la situazione, capire cosa è successo, ma abbiamo bisogno di tempo per farlo".

Pochettino: "Impossibile parlare adesso"

"La qualificazione si è giocata in questi dieci minuti. Siamo stati la squadra migliore nelle due partite. Il calcio è gestire bene i momenti delle partite, è vero che siamo un po' crollati. Impossibile da spiegare".
Sul suo futuro e su quello di Mbappé: "È impossibile parlarne adesso. Siamo così delusi. Dovremo alzarci tutti perché è un momento difficile per noi".
Su Donnarumma: "È incredibile che il fallo su Donnarumma non sia stato rivisto sul video. E' un fallo molto evidente di Benzema secondo me. Tutti gli angoli di campo mostrano che c'è un fallo. Non capisco perché non ci fosse il VAR in quel momento".
picture

Ancelotti: "Intelligenza e intensità, miglior Real può eliminare PSG"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità