Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Il Benfica elimina il Barcellona, Lilla primo nel Gruppo G. Si qualifica il Salisburgo, Siviglia ko.

Giulio Martina

Aggiornato 08/12/2021 alle 23:07 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Impresa riuscita al Benfica di Jorge Jesus che batte la Dinamo Kiev ed elimina il Barcellona travolto a Monaco. Il Lilla vince l'imprevedibile Gruppo G e diventa l'avversaria più abbordabile tra le teste di serie al sorteggio degli ottavi. Il Salisburgo mette fuori il Siviglia che ritrova l'Europa League.

Roman Yaremchuk (Benfica)

Credit Foto Getty Images

GRUPPO E
Benfica-Dynamo Kiev 2-0 (Yaremchuk 16', Gilberto 22')
Il Benfica doveva vincere e aspettare notizie positive da Monaco e così è stato. Spavento iniziale con un'occasione clamorosamente fallita da Tsygankov, ma poi in un quarto d'ora i portoghesi vanno sul 2-0. In grande spolvero l'ex Inter Joao Mario autore dell'assist per il raddoppio. Il Benfica sorpassa il Barcellona al secondo posto e si qualifica.
1. BAYERN MONACO18
2. BENFICA8
3. BARCELLONA7
4. DINAMO KIEV1
GRUPPO F
Manchester United-Young Boys 1-1 (Greenwood 9', Rieder 42')
La squadra di Ragnick sembra controllare il match dopo il gol di Mason Greenwood, nel finale di tempo però arriva il pari firmato dal 19enne Rieder che sfrutta un'uscita errata di Van de Beek. Il pareggio elimina lo Young Boys anche dalla corsa al terzo posto, rimanendo a -1 dall'Atalanta che giocherà domani con il Villarreal
picture

Mason Greenwood traf für Manchester United

Credit Foto Getty Images

GRUPPO G
Wolfsburg-Lilla 1-3 (Burak Yılmaz 11', David 72', Gomes 78', Steffen 89')
Il Lilla soffre ma chiude avanti il primo tempo grazie alla rete di Yilmaz che costringe i tedeschi a sbilanciarsi nella ripresa per cercare la vittoria qualificazione. Il LOSC vola negli spazi e dilaga centrando il primo posto nel girone G.
picture

Burak Yılmaz of Lille celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Champions League group G match between VfL Wolfsburg and Lille OSC at Volkswagen Arena on December 08, 2021 in Wolfsburg, Germany

Credit Foto Getty Images

Salisburgo-Siviglia 1-0 (Okafor 50')
Partita equilibrata in Austria. Munir cestina sulla traversa la palla del vantaggio a inizio ripresa e il Red Bull passa subito dopo con Okafor su assist di Adeyemi. Passano pochi minuti e il Siviglia resta in 10 per il doppio giallo a Jordan e la strada verso la qualificazione diventa in salita. Austriaci secondi alle spalle del Lille, spagnoli in Europa League.
1. LILLA11
2. SALISBURGO10
3. SIVIGLIA6
4. WOLFSBURG5
picture

Salzburg-Sevilla

Credit Foto Getty Images

picture

Klopp: "Il Milan non meritava di arrivare ultimo nel girone"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità