Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League, Simone Inzaghi alla conferenza stampa prima di Inter-Sheriff: "Il blocco in Europa non esiste"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/10/2021 alle 17:25 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi presenta il match di martedì sera contro i moldavi dello Sheriff Tiraspol. La partita, come conferma l'allenatore dell'Inter, è fondamentale per il cammino europeo della squadra.

Simone Inzaghi durante Inter-Bologna - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Alla vigilia della cruciale sfida di Champions League contro lo Sheriff Tiraspol, Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa per affrontare molteplici temi: dall'amara sconfitta contro la Lazio di questo weekend all'analisi della squadra moldava, vera rivelazione del torneo. Ecco le sue parole.

Sullo Sheriff

"Non hanno vinto due partite per caso. Noi abbiamo affrontato Real e Shakhtar e sappiamo che sono due ottime squadre, lo Sheriff quindi arriverà sulle ali dell'entusiasmo. Sono una squadra organizzata, che difende abbastanza bassa e che sa far male in ripartenza. Bisognerà essere bravi ad attaccare, ma senza perdere mai le distanze e le misure. È una partita fondamentale per il nostro cammino in Champions".

Sulla creazione di occasioni da gol

"Siamo la squadra che crea di più in Europa? Lo sapevo, le mie squadre sono sempre state così. In campionato abbiamo fatto tanti gol, purtroppo ne abbiamo subito qualcuno in più del previsto. Resta la partita di sabato, ne abbiamo parlato molto e i miei ragazzi sono arrabbiatissimi. Sono dei vincenti. Dovremo essere bravi a fare il nostro gioco, sapendo che purtroppo finora non siamo ancora riusciti a segnare in Europa".

Sul presunto blocco in Europa

"Non c'è nessun blocco. Col Real c'è stata un po' di casualità, abbiamo tirato in porta 18 volte facendo zero gol. Col Bologna abbiamo tirato 19 volte e ne abbiamo fatti 6. Non penso sia una questione di blocco. Sicuramente ci sono state due partite di fila in cui non abbiamo segnato e sono due partite di troppo, domani sappiamo di avere una grande occasione, contro una squadra che comunque sta dominando il girone".
picture

Il rammarico di Niccolò Barella dopo la traversa colpita nel primo tempo, Shakhtar Donetsk-Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sulla sconfitta contro la Lazio

"Avevo fatto un'analisi a caldo, poi l'ho rivista e sono ancora più convinto di quello che ho detto: abbiamo fatto 65' alla grande, i migliori in trasferta della stagione. L'unico grande problema è stato quello di non riuscire a fare il secondo gol. Abbiamo tenuto in partita una squadra di qualità come la Lazio e li abbiamo rimessi in gioco con l'episodio del rigore. L'ultimo quarto d'ora è stato da cancellare, una squadra come la nostra dovrebbe sempre rimanere sul pezzo. Però ho visto tanta incazzatura tra i ragazzi e questo mi ha fatto molto piacere".

Sulla sfida contro lo Sheriff

"Ci vorrà cattiveria, aggressività e determinazione. Giochiamo contro una squadra entusiasta, in testa al gruppo. Non sarà semplice, ma sarà fondamentale. Vogliamo cambiare questo trend in Europa, con intelligenza e lucidità dobbiamo arrivare alla vittoria".

Sulle condizioni di Sanchez

"Lui e Vidal si sono uniti al gruppo ieri e hanno fatto un buon allenamento. La condizione di Alexis sta migliorando molto e sono contento che abbia giocato tre gare di fila in nazionale. Quando lo riterrò opportuno sarà sicuramente un valore aggiunto".
picture

Inzaghi: "Sudamericani? Liga brava a rinviare le partite"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità