Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Solskjaer: "Atalanta? Ammiro il suo mondo e lo stile. Sappiamo cosa può fare Cristiano Ronaldo"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 17:37 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Manchester United Gunnar Solskjaer, ha presentato il match di mercoledì sera contro l'Atalanta di Gasperini.

Manchester United manager Ole Gunnar Solskjaer applauds the support after the Premier League match between Leicester City and Manchester United at The King Power Stadium

Credit Foto Getty Images

Un ultimo giro d'orologio e ci siamo: mercoledì sera alle 21 lo United di Solskjaer scenderà in campo per quello che sarà il primo vero spartiacque della sua stagione. Il tecnico dei Red Devils, dopo i quattro gol subiti dal Leicester nell'ultima uscita di campionato, lotterà per la panchina. L'Atalanta di Gasperini, che occupa meritatamente la testa del girone a quota 4 punti, è un avversario temibile: Solskjaer ne è consapevole, e nel corso della conferenza stampa riempie di elogi la compagine bergamasca. Ecco le sue parole alla stampa.

Il chiarimento su Rashford

"Vogliamo parlare di quello che è successo dopo Leicester, visto che ha preso tutte le prime pagine italiane. Io sono soddisfatto di Rashford per quello che fa dentro e fuori dal campo, forse mi avete capito male. Lui in questo momento si può concentrare sul pallone, nel senso che può allenarsi senza male alla caviglia".

Sul periodo no della squadra

"Ogni squadra può attraversare un periodo difficile. Ammettiamo di non stare giocando benissimo, dobbiamo migliorare. È già successo prima, con calma ne siamo venuti fuori. Lo staff è fantastico, meglio di così non esiste, non c'è uno staff migliore. È gente che tiene al Manchester United. Attraversiamo tutti momenti difficili. Ne abbiamo parlato in quanto gruppo, in quanto squadra. Speriamo di vedere una reazione domani".

Sulle critiche a Cristiano Ronaldo

"Siamo in undici in campo, tutti quanti hanno ruoli diversi. Noi mettiamo in campo una squadra che per noi è capace di vincere la partita. Non abbiamo vinto contro il Leicester, è normale. Cristiano è un fuoriclasse, sappiamo cosa può fare".

Sulla batosta di Leicester

"Non siamo tanto felici in questo momento, ma abbiamo grande voglia e determinazione in questo momento. Ho visto la reazione dei giocatori, prendere quattro gol ci ha svegliato un po'. È stata una bella suonata".

Sulla fiducia dei dirigenti

"Abbiamo fatto una buona progressione in questi anni, noi vogliamo migliorare ulteriormente, ci sono giocatori che hanno alzato le aspettative. Sono tutti nella stessa posizione, nella stessa barca. C'è sempre pressione su di me, non è la prima volta che mi succede. Siamo usciti più forti come individui e squadra".

Sull'Atalanta

"Prima di tutto mi impressiona molto la società, devo dire. Il loro mondo, lo stile. Il modo in cui fanno crescere i calciatori, l'allenatore è molto forte, ha idee chiare, sa come far giocare la sua squadra. Noi abbiamo preso Amad Diallo e lo stavamo guardando molto. C'è una filosofia all'attacco. Non sarebbe giusto citare un solo giocatore. Però ci sono ottime individualità".
picture

Solskjaer: "CR7 allo United non farà panchina, ci renderà più forti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità