Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE, Villarreal-Bayern Monaco: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in Tv

Francesco Friggi

Aggiornato 06/04/2022 alle 18:58 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE, Tutto quello che c'è da sapere sul match Villarreal-Bayern Monaco, valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League. Un incontro interessante dopo quanto successo nel turno precedente con gli spagnoli capaci di vincere 3-0 contro la Juventus allo Stadium.

Il pasticcio del weekend: Bayern con 12 uomini in campo, rivediamolo

Partita interessante quella tra Villarreal-Bayern Monaco e che vede i tedeschi sicuramente favoriti. Gli spagnoli hanno eliminato la Juventus nel turno precedente andando a vincere per 3-0 allo Stadium a Torino, quindi sono avversari da non prendere sotto gamba. In panchina, possono contare su un veterano delle coppe europee come Unai Emery; dall'altra parte, il Bayern è una corazzata che, al pari delle altre big, è la grande favorita per la vittoria finale. Il match è in programma mercoledì 6 aprile alle ore 21 all'Estadio de la Ceramica.

PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Pau Torres, Albiol, Estupinan; Pino, Capoue, Parejo, Lo Celso; Danjuma, Gerard Moreno. All. Emery
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Süle, Hernandez; Kimmich, Goretzka, Sané, Müller, Gnabry; Lewandowski. All. Nagelsmann

STATISTICHE

  • Questo è il secondo incontro tra Villarreal e Bayern Monaco dopo la stagione 2011/12, con la squadra tedesca che ha vinto in casa (3-1) e in trasferta (0-2) nella fase a gironi della Champions League.
  • Dopo aver perso cinque partite in trasferta contro avversari spagnoli in Champions League tra il 2014 e il 2017, il Bayern Monaco è imbattuto nelle ultime quattro partite in trasferta.
  • Questa è la prima partita del Villarreal nei quarti di finale di Champions League dall'aprile 2009, quando sono stati eliminati dall'Arsenal.
  • L'allenatore del Villarreal Unai Emery dirigerà la sua 50ª partita di Champions League, questa è la prima volta che ha raggiunto i quarti di finale nella competizione.
  • Arnaut Danjuma ha segnato cinque gol per il Villarreal in Champions League in questa stagione, si tratta di un record per la squadra spagnola.
  • Robert Lewandowski ha segnato 12 gol in otto partite di Champions League per il Bayern Monaco in questa stagione. Solo Messi e Cristiano Ronaldo hanno fatto meglio.

DOVE VEDERLA IN TV

Villarreal-Bayern Monaco sarà trasmessa da Sky e, in streaming, su Sky Go, NOW e Infinity.
picture

Lewandowski re d'Europa: i numeri di un bomber stellare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità