Risultato finale
0
2
-
1
0
21:00
24/11/21
Etihad Stadium
Champions League • Gruppo A
  • Secondo tempo
  • Manchester City
  • PSG
  • Jesus
    90'
  • Cancelo
    80'
  • Jesus
    76'
  • MendesKehrer
    67'
  • GueyeDi María
    67'
  • Sterling
    63'
  • HerreraPereira
    61'
  • Rodri
    56'
  • ZinchenkoJesus
    54'
  • Mbappé
    50'
avant-match

Manchester City - PSG

Champions League – Segui LIVE su Eurosport l'incontro di Calcio tra Manchester City e PSG. La partita è in programma il 24 novembre 2021 alle 21:00. La nostra diretta ti offre aggiornamenti minuto per minuto e dettagli sui momenti più importanti.
Chi vincerà la sfida tattica tra Josep Guardiola e Mauricio Pochettino? Scoprilo in diretta con noi seguendo il Live Matchcast di Eurosport.

Fai il tuo pronostico: chi vincerà tra Manchester City e PSG? In attesa dell'incontro puoi leggere gli articoli di avvicinamento relativi a queste due squadre di Calcio.
Visita i profili dettagliati di Manchester City e PSG. Leggi gli ultimi aggiornamenti di Calcio: calendari, risultati, classifiche.

    
30
Highlights 
 
 Rimuovi
90+3

FINISCE QUI ALL'ETIHAD!! Il City batte in rimonta 2-1 il PSG e stacca il pass per gli ottavi da prima del girone. Anche i parigini, certi del secondo posto, sono qualificati.

  • Gabriel Jesus
    AmmonizioneGabriel JesusManchester CityAmmonizione per Gabriel Jesus, che ferma sulla trequarti con le cattive Neymar.
    in questa partitaGol1Assist1In porta1Tiro bloccato1
90+2

Ammonizione per Gabriel Jesus, che ferma sulla trequarti con le cattive Neymar.

90

Orsato concede 3 minuti di recupero.

89 

Nessuno squillo per ora in questo finale: la battaglia ora si è spostata a centrocampo, dove il City continua a mostrare una evidente superiorità.

86 

Evidente ora la volontà da parte del City di abbassare i ritmi di gioco: inebriante il palleggio dei padroni di casa, gestito sapientemente da Gundogan e Rodri.

84 

Palla immaginifica d'esterno di Cancelo per Jesus, lavora però ancora benissimo la coppia Kimpembe-Marquinhos: il brasiliano è in una morsa e non riesce a concludere.

  • João Cancelo
    AmmonizioneJoão CanceloManchester CityEccesso di foga evidente di Cancelo, che commette un brutto fallo su Messi: Orsato estrae il giallo.
    in questa partitaAmmonizioni1Falli3
80

Eccesso di foga evidente di Cancelo, che commette un brutto fallo su Messi: Orsato estrae il giallo.

  • Gabriel Jesus
    golGabriel JesusManchester CityGABRIEL JESUUUUUUUUUSSSSS!!! GABRIEL JESUUUUUUUUSSSS!!!! CITY IN VANTAGGIOOOOOO!! Tutto troppo facile per gli uomini di Guardiola, Bernardo Silva disegna un assist pazzesco al volo su cambio gioco di Mahrez. Gabriel Jesus deve solo spingerla in porta, l'hanno ribaltata gli Sky Blues!
    in questa partitaGol1Assist1In porta1Tiro bloccato1
76

GABRIEL JESUUUUUUUUUSSSSS!!! GABRIEL JESUUUUUUUUSSSS!!!! CITY IN VANTAGGIOOOOOO!! Tutto troppo facile per gli uomini di Guardiola, Bernardo Silva disegna un assist pazzesco al volo su cambio gioco di Mahrez. Gabriel Jesus deve solo spingerla in porta, l'hanno ribaltata gli Sky Blues!

74

NEYMAAAARR!! COSA SI E' DIVORATO IL BRASILIANO!! Azione nello stretto fantascientifica del PSG, con Di Maria e Neymar che scambiano nello stretto al limite dell'area. Il brasiliano si libera, scarta Ederson ma poi a porta vuota calcia clamorosamente a lato!

70

Grande riflesso di Navas su Gabriel Jesus, che ha calciato dalla sinistra in area di rigore: c'era comunque posizione di fuorigioco.

69 

Ora il City è tornato a fare la partita come nel primo tempo: il PSG aspetta in attesa di trovare varchi da sfruttare in ripartenza.

  • Thilo Kehrer
    esceNuno MendesPSGNon ce la fa invece Nuno Mendes, autore di una grande partita: al suo posto entra Kehrer.
    in questa partitaIn porta1
  • Thilo Kehrer
    entraThilo KehrerPSG
67

Non ce la fa invece Nuno Mendes, autore di una grande partita: al suo posto entra Kehrer.

  • Ángel Di María
    esceIdrissa GueyePSGMossa iper offensiva di pochettino: fuori Gueye, dentro Di Maria.
    in questa partitaFalli1Fouls against2
  • Ángel Di María
    entraÁngel Di MaríaPSG
67

Mossa iper offensiva di pochettino: fuori Gueye, dentro Di Maria.

  • Raheem Sterling
    golRaheem SterlingManchester CitySTERLIIIIIIINNNNGGGG!!! STERLIIIIIIINNNGGGGGG! HA PAREGGIATO IL CITYYYYYYY!!! Azione spettacolare dei padroni di casa orchestrata da Rodri, che con una sventagliata trova sulla destra Walker. L'esterno inglese mette dentro al volo e Sterling la spinge in porta!
    in questa partitaGol1In porta1Falli3Fuori1
63

STERLIIIIIIINNNNGGGG!!! STERLIIIIIIINNNGGGGGG! HA PAREGGIATO IL CITYYYYYYY!!! Azione spettacolare dei padroni di casa orchestrata da Rodri, che con una sventagliata trova sulla destra Walker. L'esterno inglese mette dentro al volo e Sterling la spinge in porta!

  • Danilo Pereira
    esceAnder HerreraPSGSi fa male Herrera, per lui un problema muscolare: al suo posto entra Danilo.
    in questa partitaFouls against2
  • Danilo Pereira
    entraDanilo PereiraPSG
60

Si fa male Herrera, per lui un problema muscolare: al suo posto entra Danilo.

59 

Salvataggio fantastico in estirata di Kimpembe, che raggiunge un cross teso di Walker e mette in angolo.

56 

Il PSG ha preso improvvisamente in mano la partita, approfittando di un evidente momento di sbandamento del City: i parigini ora soffrono meno il giro palla e riescono a ripartire con grande efficacia.

  • Rodri
    AmmonizioneRodriManchester CityArriva anche il primo ammonito del match: Orsato punisce con il cartellino Rodri per un'entrataccia su Paredes.
    in questa partitaAmmonizioni1Falli3
56

Arriva anche il primo ammonito del match: Orsato punisce con il cartellino Rodri per un'entrataccia su Paredes.

  • Gabriel Jesus
    esceOleksandr ZinchenkoManchester CityPrimo cambio nel City, Guardiola sceglie Gabriel Jesus: il brasiliano rileva Zinchenko.
    in questa partitaTiro bloccato2
  • Gabriel Jesus
    entraGabriel JesusManchester City
54

Primo cambio nel City, Guardiola sceglie Gabriel Jesus: il brasiliano rileva Zinchenko.

  • Kylian Mbappé
    golKylian MbappéPSGMBAPPEEEEEEEEEE!!! SONO 192 IN CARRIERAAAAA!!! VANTAGGIO DEL PSG!!! All'improvviso azione fantastica dei francesi, orchestrata dal magico trio offensivo: Messi scambia con Neymar, coinvolge Mendes ed Herrera, entra in area e serve a destra Mbappè. Palla tra le gambe di Ederson, ospiti avanti!!!
    in questa partitaGol1In porta1Fouls against1Fuori1
50

MBAPPEEEEEEEEEE!!! SONO 192 IN CARRIERAAAAA!!! VANTAGGIO DEL PSG!!! All'improvviso azione fantastica dei francesi, orchestrata dal magico trio offensivo: Messi scambia con Neymar, coinvolge Mendes ed Herrera, entra in area e serve a destra Mbappè. Palla tra le gambe di Ederson, ospiti avanti!!!

48 

Prova a tenere di più il pallone il PSG in questo avvio di ripresa: manca però pulizia nella conduzione della sfera da parte degli uomini di Pochettino, che non riescono ad imbastire una manovra sufficientemente fluida.

  • Secondo tempo
46

RIPARTITI!!! E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO!! Ricomincia lo spettacolo tra City e PSG.

  • Fine del Primo tempo
45

BASTA COSI' PER ORSATO!!! Si va negli spogliatoi all'Etihad: dominio City, ma la gara ancora non si è sbloccata!

42

MBAPPEEEEEE!!! CHE CHANCE PER IL PSG!! Un regalo ingiustificabile di Stones permette agli ospiti di rubare la sfera sulla trequarti: Neymar va subito in profondsità da Mbappè, che calcia di prima alto sopra la traversa!

39 

Messi, finora impalpabile, prova a cercare fortuna sull'out di destra: bravo l'argentino ad eludere l'intervento di Joao cancelo, che poi lo stende con un fallo.

36 

Non riesce più a distendersi il PSG, schiacciato dalla asfissiante fase offensiva dei padroni di casa: i francesi per il momento riescono a tenere dietro, senza poi però mai trovare un'uscita palla al piede pulita.

33

MAHREEEEZZZ!!! CITY A UN PASSO DAL GOL, SI SUPERA NAVAS!! Ora il City sta dominando: ancora Mahrez dalla destra crea scompiglio, si accentra e apre il piattone sinistro. Tiro molto velenoso, bravissimo Navas a salvare con reattività!

31 

Rischia molto Herrera sul cross da dentro l'area di Bernardo Silva: il centrocampista del PSG devia in acrobazia e permette a Navas di far suo il pallone.

28 

Marquinhos è un muro: insuperabile il brasiliano, che ribatte l'ennesima conclusione. A calciare era stato Zinchenko.

27 

Prima conclusione in porta del PSG. E' Nuno Mendes che, dopo aver optato per la soluzione personale, va in serpentina e riesce a calciare di destro dentro l'area: Ederson si distende senza difficoltà e fa sua la sfera.

26 

Prova ad accendersi anche Joao Cancelo: il portoghese inventa da fermo un lancio in area di rigore, ma Navas è attento ed esce in presa sicura.

22 

Sta salendo in maniera prepotente la spinta offensiva dei padroni di casa: Sterling accelera improvvisamente e prova a premiare l'inserimento di Zinchenko. La conclusione di prima in area è ribattuta da Marquinhos.

18

HAKIMI SALVA TUTTO! MA CHE SPETTACOLO IL CITY!!! Azione meravigliosa dei ragazzi di Guardiola, che con una serie di tocchi rapidi arrivano sulla destra in area di rigore. Una magia di Gundogan di tacco libera Mahrez, che calcia col sinistro a rientrare: ci mette la testa l'ex Inter, palla in corner!

17

Prima azione degna di nota del PSG: bella la corsa sulla sinistra di Nuno Mendes, ancor di più il dribbling a rientrare di Neymar che poi strozza troppo la conclusione. L'azione si era conclusa con la parata di piede di Ederson, ma c'era fuorigioco.

13 

Nuno Mendes contrasta Mahrez in area di rigore, l'algerino va giù e accenna timidamente una protesta: Orsato non si scompone e lascia proseguire.

11 

Altra azione fenomenale di Mahrez sulla destra, ne nasce un cross che Sterling prova ad addomesticare in area: Marquinhos lo anticipa e chiude con grande puntualità.

08 

Grandissimo rientro difensivo di Paredes, che borseggia Zinchenko involato verso la porta: l'ucraino stava per calciare dal limite dell'area, ma il centrocampista del PSG ha salvato i suoi.

05

DOPPIA CLAMOROSA CHANCE PER IL CITY!! CHE SALVATAGGIO DI KIMPEMBE SU RODRI!! Colpo di testa dello spagnolo dagli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, il centrale del PSG si avventa sulla sfera e riesce a salvare un gol che sembrava fatto! Sulla ribattuta si avventa poi Mahrez, che calcia di pochissimo a lato.

03 

E' il City a gestire i ritmi in avvio: sventagliata di Rodri e aggancio fantascientifico di Mahrez, che poi cerca in profondità Bernardo Silva. Attento Kimpembe, che accompagna la sfera sul fondo.

  • Primo tempo
01

PRONTI... VIA!!! INIZIA LO SPETTACOLO ALL'ETIHAD!! City e PSG muovono il primo pallone di uno straordinario match!

- 

C'è anche un po' di Italia nella super sfida dell'Etihad Stadium: sarà infatti Daniele Orsato ad arbitrare la gara.

- 

Assenza pesante tra le fila dei Citizens: un riacutizzarsi di una botta presa contro l'Everton costringe Guardiola a rinunciare a Foden. Il talento inglese non è neanche in panchina, si è scelta la strada della prudenza assoluta.

- 

Guardiola lancia dal 1' Sterling e sceglie come falso 9 Bernardo Silva, mentre Pochettino opta per il trio delle meraviglie Messi-Mbappè-Neymar. Solo panchina per Gigio Donnarumma, tra i pali c'è Keylor Navas. Di seguito le formazioni ufficiali del match:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Gundogan, Rodri, Zinchenko; Mahrez, Bernardo Silva, Sterling. All.: J. Guardiola

PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Paredes, Gueye, Herrera; Messi, Mbappé, Neymar. All.: M. Pochettino

-

Un dato su tutti spicca nell'analisi del cammino europeo di queste due squadre: il City in 4 partite ha segnato ben 15 gol contro i soli 8 del PSG, nonostante sia di fatto rimasto a secco proprio nella sfida del Parco dei Principi.

-

Sono stati ben 3 gli incroci tra queste due corazzate nel 2021. City-PSG era stata infatti una delle due semifinali della passata edizione della Champions League: gli uomini di Guardiola, in quella circostanza, si imposero sia all'andata che al ritorno. L'ultimo precedente, ovvero la gara d'andata di quest'anno, ha visto invece prevalere il PSG per 2-0.

- 

Gara di grande importanza quella di questa sera, sia per il blasone delle squadre sia per ragioni di classifica: i Citizens sono infatti al comando del gruppo A con 9 punti, seguono a 8 i parigini. La partita di oggi vale di fatto il primo posto nel raggruppamento.

- 

Buonasera amici di Eurosport da parte di Iacopo Erba e benvenuti alla diretta testuale del big match tra Manchester City e PSG!