Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calzona prima del debutto con il Barcellona: "Il Napoli è forte, ce la giocheremo. Osimhen? Valuto domani"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/02/2024 alle 22:34 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale contro il Barcellona, il neo allenatore del Napoli Francesco Calzona parla in conferenza stampa. "Da oggi si resetta tutto" afferma "voglio vedere che i giocatori credono nella mia idea di calcio". Calzona non teme il Barcellona: "Il Napoli è forte: non firmo per il pari". E su Osimhen: "Oggi si è allenato: domani valuterò"

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Poche chiacchiere e tanto lavoro. È questa l'idea di calcio di Francesco Calzona, nuovo allenatore del Napoli che farà il suo esordio sulla panchina dei campioni d'Italia nella gara di andata degli ottavi di Champions League contro il Barcellona. Un esordio non semplice contro una delle squadre più forti in Europa e un compito che, se possibile, appare ancor più complesso: risollevare la stagione del Napoli finora piuttosto parca di soddisfazioni. "Si riparte da oggi, si resetta tutto" afferma Calzona nella conferenza stampa alla vigilia della sfida del Maradona "Ho trovato una squadra che si è messa subito a disposizione. Poche parole: c'è bisogno di fatti. Per questo, ci siamo intrattenuti pochissimo e poi siamo andati subito in campo".

SU OSIMHEN

"Si è allenato con la squadra, non è stata una seduta lughissima ma si è allenato a pieno ritmo. Valuterò domani dopo l'allenamento".

SULL'ATMOSFERA AL MARADONA

"Il pubblico di Napoli è speciale, ma più che chiedere un aiuto a loro dobbiamo essere noi a renderli orgogliosi e felici con le nostre prestazioni e i risultati da qui in avanti".

SULL'ARRIVO A NAPOLI

"Ho parlato con la società solamente domenica, De Laurentiis non mi ha mai contattato prima. Il presidente non è contento della situazione, mi ha chiesto di credere fermamente ai nostri obiettivi, di andare avanti in Champions e di arrivare ad un posto che ci possa qualificare alla prossima Champions".

SUL DEBUTTO E LE NOVITÀ

"Sono contento, sono arrivato in tangenziale e mi è salita l'adrenalina. Il debutto è importante, contro un avversario forte. Tutto questo però non mi spaventa perchè il Napoli è una squadra forte. Deve solo ritrovare alcuni concetti, ma è forte. Solo che abbiamo poco tempo. Dobbiamo accelerare il processo di apprendimento. Ai giocatori ho detto che non abbiamo più scusanti, dobbiamo migliorare la nostra prestazione in questo momento. Se i giocatori faranno quello che gli chiedo per buana parte della partita sarò felice, mi faranno capire che credono alle mie idee. Non accetto giocatori che non partecipano alla fase difensiva o che si sentono esonerati da questo atteggiamento tattico. Se faranno questo sarò fiducioso e contento".
picture

Calzona: "Siamo il Napoli e siamo forti: non firmo per il pari"

SUL BARCELLONA

"Il Barcellona è tra le squadri più forti in Europa. Noi non abbiamo paura perché siamo il Napoli, ma nessuno può nascondere che affrontiamo grandissimi giocatori e un ottimo allenatore"

SULLA PARTITA

"Mi aspetto una gara dura, ma noi vogliamo vincerla perché la nostra mentalità deve essere quella di vincere contro ogni avversario che abbiamo di fronte. Firmare per il pari? Assolutamente no! Non accetto assolutamente un pareggio prima di giocare la partita. Siamo il Napoli e giochiamo in casa, se poi il Barcellona sarà così bravo a costringerci al pari tanto di cappello. Ma noi vogliamo giocare per vincere".

SU SARRI E SPALLETTI

"Ho lavorato con tre grandi allenatori, perché includo anche Di Francesco che mi ha insegnato tantissimo. Ho appreso tantissimi concetti che chiaramente mi aitueranno nel mio percorso. Ci metterò anche del mio".
picture

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità