Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CHAMPIONS LEAGUE - E' "Napolé": azzurri ai quarti trascinati da bomber Osimhen. Guerriglia ultrà, centro devastato

Iacopo Erba

Aggiornato 16/03/2023 alle 08:48 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Ampio spazio sui principali quotidiani per i ragazzi di Spalletti, che annientano 3-0 i tedeschi grazie a una super doppietta del nigeriano e al rigore di Zielinski. Giornata difficilissima per l'ordine pubblico: in città i supporters delle due tifoserie si sono scontrati in vari momenti della giornata, entrando in contatto anche con la polizia.

Spalletti: "Guardiola e i complimenti? Qui a Napoli siamo tutti svegli..."

Cinque gol tra andata e ritorno, biglietto per i quarti staccato per la prima volta dopo l'ennesima serata trionfale di una stagione magica e la sensazione che davvero nulla sia impossibile: il Napoli vola su ali fatte di entusiasmo e consapevolezza, schianta 3-0 l'Eintracht e si guadagna con assoluto merito un posto tra le prime otto d'Europa. La stampa italiana ha celebrato il trionfo partenopeo, senza tuttavia dimenticare il disastro in centro con gli ultrà della squadra tedesca che hanno messo a ferro e fuoco la città, prima di scontrarsi con forze dell'ordine e supporters partenopei.

E' "NapOLE'": azzurri inarrestabili, 3-0 senza storia all'Eintracht

La Gazzetta dello Sport esalta con il più partenopeo dei giochi di parole l'ennesima gara perfetta degli uomini di Spalletti, che dopo un inizio un po' contratto hanno ritrovato la consueta scioltezza e aggiunto un altro tassello storico alla loro stagione: il 3-0 sull'Eintracht vale i quarti di finale per la prima volta nella storia, così come anche ben tre squadre della Serie A tra le prime otto d'Europa viste anche le qualificazioni di Milan e Inter. E allora c'è spazio anche per sottolineare la giusta rivalsa del nostro calcio, con la penna di Andrea Masala a evidenziare che l'Italia, finalmente, "s'è desta".
picture

Osimhen esulta per il gol in Napoli-Eintracht Francoforte - Champions League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Il "FavolOsimhen" fa quello che vuole: è Victor l'eroe della serata

Due gol di pura superiorità, a giganteggiare sulla malcapitata difesa dell'Eintracht e mettere subito a tacere qualche pazza malelingua che troppo si era soffermata sulle due partite consecutive senza gol in Serie A. il "FavolOsimhen" campeggia fiero a centro pagina sul Corriere dello Sport: doppietta ed ennesima partita da fenomeno per il nigeriano, esaltato a più riprese da Spalletti anche nel post partita e cuore e anima di una squadra che non intende affatto smettere di sognare. Tra i partenopei sugli scudi anche Lobotka, fresco di rinnovo di contratto: blindarlo a questo punto della stagione è stato un segnale di forza non da poco.
picture

Osimhen esulta per il gol in Napoli-Eintracht Francoforte - Champions League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

L'altra faccia della medaglia: città devastata dalla guerriglia ultrà

Tutti i principali quotidiani sportivi, in particolare Tuttosport con un dettagliato taglio alto, hanno ovviamente dato ampio spazio alla devastazione avvenuta ieri per il centro di Napoli: i colpevoli sono gli ultrà dell'Eintracht, accorsi a centinaia nonostante il divieto di ingresso allo stadio e protagonisti della devastazione che ha terrorizzato i cittadini e costretto la polizia a un immane sforzo per far tornare la situazione alla normalità. Ci sono stati anche scontri violenti con i supporters napoletani, che hanno causato ulteriori disordini nonché ingenti danni a infrastrutture e mezzi delle forze dell'ordine. Un caso che impone una riflessione soprattutto sulla Uefa e sulla disparità di trattamento ch il principale organo calcistico europeo ha sempre dimostrato in queste questioni: durissimo soprattutto il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, che ha chiesto nel suo editoriale le dimissioni del presidente Ceferin.
picture

Spalletti su Kvara: "Suo post per la Georgia va applaudito più di un gol"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità