Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Gerrard sul Milan: "Prestazione spaventosa contro l'Inter, non al livello di una semifinale"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/05/2023 alle 16:51 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - L'ex capitano del Liverpool, che da capitano dei Reds sconfisse proprio i rossoneri nella storica finale del 2005, non usa giri di parole per commentare lo 0-2 incassato da Calabria e compagni contro l'Inter: "La squadra è stata inesistente soprattutto in fase difensiva e senza cuore".

Olivier Giroud deluso durante Milan-Inter - Champions League 2022-23

Credit Foto Getty Images

"Una prestazione spaventosa, molto lontana dal livello di una semifinale di Champions League". Steven Gerrard, ex capitano del Liverpool campione d'Europa nel 2005 e oggi opinionista per BR Sport, usa parole durissime per commentare lo 0-2 incassato dal Milan nella semifinale di andata contro l'Inter. "Non ha giocato da squadra - prosegue Gerrard parlando del Diavolo -. Pioli deve chiedersi per quale motivo la sua squadra praticamente non si sia presentata in campo. C'è stato un leggero miglioramento nel secondo tempo, ma il Milan ha giocato senza cuore".
"Per 90 minuti - rincara la dose Gerrard - i due centrali di difesa e centrocampo (Kjaer, Tomori, Tonali e Krunic, ndr) sono stati passivi. Del Milan e di Pioli è stato spesso sottolineata la qualità della fase difensiva: stavolta è stata inesistente. Se fossi un giocatore del Milan sarei molto deluso dalla mia prestazione e da quella della squadra, e vorrei fare di tutto per riscattarmi. Ma anche l'Inter avrà qualche rimpianto: per il numero di occasioni create avrebbe dovuto segnare 4 o 5 gol".

Crouch: "Per il Milan è positivo avere perso solo 2-0"

Duro anche il commento di Peter Crouch, ex compagno di squadra di Gerrard al Liverpool: "Vedere i difensori e i centrocampisti così passivi è davvero strano. L'unica cosa positiva per il Milan è avere perso solo 2-0. Segnando subito un gol al ritorno, i rossoneri potrebbero riaprire il discorso qualificazione".
picture

Pioli: "L'Inter ha segnato alla prima azione. Noi meritavamo un gol"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità