Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Haaland: "Il Manchester City mi ha acquistato per vincere il Triplete"

Giulio Martina

Aggiornato 02/06/2023 alle 12:52 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - L'attaccante norvegese vuole fare bottino pieno in questo finale di stagione. Dopo la vittoria in Premier League, i prossimi obiettivi sono la finale di FA CUP contro lo United e la conquista della Champions League nella sfida con l'Inter.

Guardiola: "Perché ho tolto Haaland? Se avesse battuto record a 22 anni..."

Potrebbe essere la stagione perfetta per il Manchester City di Guardiola, guidato dalla vena realizzativa di Haaland. Gli inglesi potrebbero diventare la seconda squadra nella storia a completare il trittico di successi in Premier League, FA Cup e Champions League nella stessa stagione, dopo il Manchester United del 1999. L'attaccante norvegese ha espresso la speranza di realizzare questo sogno alla BBC: "Sarebbe qualcosa di irreale portare a casa il Treble, anche se questo è il motivo per il quale il club mi ha acquistato. Non dobbiamo nasconderlo e farò di tutto per cercare di realizzarlo. È questo il mio sogno più grande e spero che diventi realtà".
picture

Haaland tuona dopo soli 10': assist di De Bruyne e 1-0 City!

"Ovviamente, però, non sarà facile: ci sono due finali contro due buona squadre. Saranno entrambe motivate e pronte a tutto, faranno qualsiasi cosa potranno per distruggere il nostro obiettivo ma se giocheremo al meglio abbiamo buone possibilità per portarle a casa entrambe" ha dichiarato Haaland riferendosi alle avversarie, Manchester United e Inter.
Una stagione da 52 reti in 51 presenze non frena la volontà di migliorarsi dell'ex Dortmund: "Sì sono migliorato molto in questa stagione ma ho ancora molti margini di crescita. Devo lavorare sul mio piede destro, sul modo in cui colpisco la palla di testa, su come aiuto la squadra nella costruzione. In tutto, insomma. Sono ancora giovane, ho 22 anni e ho una lunga carriera davanti a me ma ho fatto bene a venire al Manchester City un anno fa".
picture

Guardiola e il record di Haaland: "È speciale, il suo segreto è..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità