Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

INTER-BAYERN MONACO: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E LIVE-STREAMING

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/09/2022 alle 17:16 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Esordio per l'Inter di Simone Inzaghi, subito chiamata al big match contro il Bayern Monaco. Una sfida che evoca ricordi dolcissimi, specie quello della finale di Madrid del 22 maggio 2010, con precedenti però in equilibrio totale: 3 vittorie per squadra e un pareggio. Ecco le scelte dei due allenatori e tutte le informazioni su dove vedere la sfida in TV e LIVE-Streaming.

Inter, tocca a Onana: le migliori parate in Coppa d'Africa in 100"

Neppure il tempo utile per metabolizzare il k.o. nel primo derby stagionale, che per l'Inter di Simone Inzaghi è già tempo di Champions League. Mercoledì 7 settembre, dalle ore 21:00 nella cornice di San Siro, i nerazzurri affronteranno infatti il Bayern Monaco allenato da Julian Nagelsmann. I bavaresi, dopo un inizio di Bundesliga travolgente, hanno rallentato un po' la loro corsa, incappando in due 1-1 consecutivi contro Borussia Monchengladbach e Union Berlino, ma rimangono comunque una squadra costruita per arrivare fino in fondo nella Champions 2022-23.
L'Inter dovrà invece fare a meno di Romelu Lukaku, fermato da un problema muscolare alla coscia sinistra e non a disposizione nel primo big match del Gruppo C, comprendente anche Barcellona e Viktoria Plzen. Quella contro il Bayern Monaco sarà una sfida carica di fascino e di dolci ricordi: il 2-0 del Santiago Bernabéu nella finale del 22 maggio 2010, griffato dalla doppietta del "Principe", Diego Milito, è ancora vivissimo nella mente dei tifosi nerazzurri. La sfida di mercoledì prossimo sarà però tutta un'altra storia.
picture

Inzaghi: "Il Bayern è un'opportunità, servono 10 punti nel girone"

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, D'Ambrosio, Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, De Ligt, L. Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Müller, Sané; Mané.. All. Nagelsmann.

INTER-BAYERN, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE-STREAMING

Inter-Bayern Monaco, mercoledì 7 settembre ore 21:00, sarà trasmessa in TV su Sky Sport Uno (201), Sky Sport (252) e Sky Sport 4K (213). La sfida sarà visibile anche in LIVE-Streaming su Sky Go, NOWTV e Infinity+. Sul sito e sulla app di Eurosport avrete invece la possibilità di seguire la diretta testuale della partita.

INTER-BAYERN, I PRECEDENTI

Il bilancio dei precedenti tra Inter e Bayern Monaco è in perfetta parità: su 7 sfide giocate, 3 vittorie per parte e un pareggio (1-1 nella fase a gironi della Champions League 2006-07). Le prime sfide tra questi due club risalgono alla Coppa UEFA 1988-89, vinta dal Napoli di Diego Armando Maradona. Negli ottavi di finale, l'Inter s'impose 2-0 all'andata col coast-to-coast memorabile di Nicola Berti, ma al ritorno si sciolse in 7', incassando tre gol tra il 33' e il 40', e andò a infrangersi contro le parate di Raimond Aumann: l'Inter dei record, allenata da Giovanni Trapattoni, dovette così salutare la competizione. Tra i ricordi più dolci in Champions, indubbiamente quello già citato della finale di Madrid, ma anche il ritorno degli ottavi 2010-11, con l'epica rimonta all'Allianz Arena: sotto 1-2, i nerazzurri ribaltarono il risultato con le reti di Wesley Sneijder e Goran Pandev (all'88'), conquistando così la qualificazione ai quarti di finale.
picture

Inter, le avversarie del girone C di Champions League

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità