Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Inter-Porto, formazioni ufficiali: Dzeko titolare, Lukaku e Brozovic in panchina

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/02/2023 alle 20:00 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - San Siro fa da cornice al match valido per l'andata degli ottavi di finale: i nerazzurri di Simone Inzaghi sfidano i Dragoes di Sergio Conceiçao. Calcio d'inizio alle ore 21. Arbitra l'incontro il serbo Srdjan Jovanovic. Il ritorno è in programma martedì 14 marzo al do Dragao.

Inzaghi: "Porto avversario di valore, ma l'Inter sta bene"

Inter e Porto si affrontano per l'andata degli ottavi di finale di Champions League: si gioca a San Siro con calcio d'inizio alle ore 21. L'arbitro è il serbo Srdjan Jovanovic. I nerazzurri di Simone Inzaghi si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta piazzandosi al secondo posto nel Girone C alle spalle del Bayern Monaco. I Dragoes di Sergio Conceiçao hanno invece vinto il Girone B davanti al Bruges. Tutti e quattro i precedenti tra le due squadre si sono disputati in Champions nel 2005. Il primo incrocio era andato in scena agli ottavi di finale dell'edizione 2004-05: dopo l'1-1 dell'andata in Portogallo, aveva centrato la qualificazione al ritorno al Meazza vincendo 3-1. Le due squadre si incontrarono anche nell'edizione 2005-06, ma in quel caso nella fase a gironi: il Porto vinse 2-0 in casa, i nerazzurri si imposero 2-1 a San Siro. Di seguito le scelte dei due allenatori.

Inter-Porto: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2) - Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All.: Inzaghi.
PORTO (4-4-2) - Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Otavio, Uribe, Grujic, Galeno; Taremi, Pepè. All.: Sergio Conceiçao.
ARBITRO- Srdjan Jovanovic (Serbia).
picture

“Fai il serio, non il co*****e”: Brozovic sgridato dall'assistente di Inzaghi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità