Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Bayern Monaco 1-0, pagelle: sorpresa Isaksen, Upamecano disastroso. Immobile glaciale, bravo Guendouzi

Simone Pace

Aggiornato 14/02/2024 alle 23:55 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - I promossi e i bocciati della sfida disputata allo stadio Olimpico, valida per l'andata degli ottavi di finale. Isaksen è il migliore in campo: si procura il rigore ed è il più brillante nel tridente laziale. Immobile glaciale sul rigore, Guendouzi un professore in mezzo al campo. Gila e Romagnoli non fanno passare niente. Musiala il migliore tra i bavaresi.

Immobile: "Gli Europei un obiettivo, ma ragiono passo dopo passo"

Lazio-Bayern Monaco, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League 2023-24, è terminato sul punteggio di 1-0 per i biancocelesti: decisivo il rigore trasformato da Immobile al 69' e procurato da Isaksen (fallo di Upamecano, espulso). La gara, disputata allo stadio Olimpico di Roma, è stata arbitrata dal francese François Letexier. Il match di ritorno è in programma martedì 5 marzo all'Allianz Arena. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Lazio

Ivan PROVEDEL 6 - Graziato da Kimmich, Sané e Musiala nel primo tempo, non deve compiere nemmeno una parata. Serata inaspettatamente tranquilla per lui.
Adam MARUSIC 6 - Parte a destra e finisce a sinistra: la sua è una prova ordinata e sostanzialmente priva di sbavature.
Mario GILA 7 - Concentrato e reattivo, non si fa mai trovare impreparato di fronte alle (poche) sfuriate del Bayern. Esce dal campo dolorante nei minuti finali.
dall'81' PATRIC s.v. - Entra nel finale piazzandosi al fianco di Romagnoli, non giudicabile.
Alessio ROMAGNOLI 7 - Al pari di Gila, forma una diga centrale che si rivela insuperabile per la squadra di Tuchel. Non sbanda mai, ottima prova.
Elseid HYSAJ 6 - Presidia bene la propria corsia di competenza giocando una partita solida, poi è costretto a lasciare il campo per infortunio.
dal 60' Manuel LAZZARI 5,5 - Entra un po' a freddo e fatica a prendere le misure, soprattutto quando dalla sua parte inizia a svariare Musiala. Qualche indecisione di troppo.
Matteo GUENDOUZI 7 - Lavoro enorme, soprattutto nelle coperture e nei raddoppi. Vuole sempre il pallone tra i piedi e sa gestirlo senza paura. Uno dei leader di questa bella Lazio.
Danilo CATALDI 6 - Schierato in extremis al posto di Vecino, non sfigura al cospetto dei più quotati centrocampisti avversari. Lavoro a volte poco visibile il suo, ma prezioso.
LUIS ALBERTO 6,5 - Il più pericoloso dei suoi nel primo tempo con una bordata da fuori di poco alto. Confeziona una giocata illuminante per Isaksen, che spreca incredibilmente. Fondamentale il suo apporto anche in fase di contenimento.
dall'81' Daichi KAMADA s.v. - Entra nei minuti finali, non giudicabile.
Gustav ISAKSEN 7,5 - Gioca con personalità e idee chiare. Si divora un gol pazzesco a inizio ripresa, poi però è lui a procurarsi il rigore che decide la partita. Esce tra gli applausi, meritati.
dal 74' PEDRO 6 - Entra nei minuti finali e fa in tempo a impegnare Neuer con il destro.
Ciro IMMOBILE 7 - Si muove tanto e cerca il dialogo con i compagni abbassandosi a chiedere palla tra i piedi. Freddissimo nella trasformazione del rigore: Neuer da una parte e palla dall'altra.
dal 74' Taty CASTELLANOS 6 - Mette sul destro di Felipen Anderson il pallone del 2-0, ma il brasiliano sbaglia.
Felipe ANDERSON 6,5 - Corre senza sosta dando una mano anche quando si tratta di ripiegare sulla linea difensiva. Da una sua ripartenza nasce l'azione che finisce col rigore procurato da Isaksen. Peccato per l'occasione sprecata nel finale.
All.: Maurizio SARRI 7 - Alla vigilia l'aveva detto: serve faccia tosta. E i suoi giocatori hanno risposto presente. Alzi la mano chi avrebbe pronosticato un risultato simile dopo i primi 90 minuti. E la sensazione è che a uscire dal campo con qualche rimpianto siano proprio i biancocelesti.
picture

Joshua Kimmich e Matteo Guendouzi durante Lazio-Bayern Monaco - Champions League 2023-24

Credit Foto Imago

Le pagelle del Bayern Monaco

Manuel NEUER 6 - Nel primo tempo si fa notare solo per un'uscita rischiosa su Immobile. Ripresa più complicata: bravissimo a murare Isaksen.
Noussair MAZRAOUI 6 - Agisce da esterno alto per larghi tratti della partita: uno degli ultimi ad arrendersi all'inerzia della partita, anche quando il Bayern rimane in dieci.
Dayot UPAMECANO 4 - Macchinoso e impreciso col pallone tra i piedi, sciagurato il fallo da rigore su Isaksen che gli costa il cartellino rosso. Serata da incubo.
KIM 5,5 - Il lontano parente del difensore insuperabile ammirato l'anno scorso al Napoli: buca l'intervento su Isaksen, ma l'esterno laziale non ne approfitta. Provvidenziale, però, il suo salvataggio su Felipe Anderson.
Raphael GUERREIRO 5,5 - Isaksen lo mette a dura prova, prova a rendersi utile come trequartista aggiunto ma senza grossi risultati.
Joshua KIMMICH 6 - Pronti, via e ha sul destro il pallone dello 0-1 ma lo spreca. Solita sapienza col pallone tra i piedi, anche se si muove a ritmi non certo elevati. Uno dei pochi a salvarsi.
Leon GORETZKA 5,5 - Apparecchia per Musiala il pallone dello 0-1, ma il compagno non lo sfrutta. Assente in occasione della ripartenza della Lazio che sblocca la partita.
dal 73' Matthijs DE LIGT s.v. - In campo nello spezzone finale di partita. Visto questo Upamecano, viene da chiedersi perché non abbia giocato dall'inizio.
Leroy SANÉ 5,5 - Sfiora il gol con una punizione fuori di un niente. Largo a destra, alterna buone cose a qualche pausa di troppo. Nella ripresa si vede pochissimo.
dall'82' Mathys TEL s.v. - Entra nei minuti finali, ingiudicabile.
Thomas MULLER 6 - Allenatore in campo, corre come un forsennato e detta i passaggi. Gli manca il guizzo al momento di concludere, cala nettamente nella ripresa.
dall'82' Eric Maxim CHOUPO-MOTING s.v. - Entra nei minuti finali, ingiudicabile.
Jamal MUSIALA 6,5 - Vivace e intraprendente, le fiammate del Bayern nascono soprattutto dalle sue giocate. Spara alto a tu per tu con Provedel, è vero, ma si carica la squadra sulle spalle anche in inferiorità numerica.
Harry KANE 5 - Spreca una palla gol in avvio, poi si eclissa dalla partita anche perché i compagni lo servono poco e male.
All.: Thomas TUCHEL 4,5 - Che il Bayern fosse in un momento complicato era noto anche prima di questa partita. La notte dell'Olimpico certifica il momento di enorme difficoltà di questa squadra che gioca un calcio spesso prevedibile e fa una fatica tremenda a trovare fluidità di manovra. Il discorso qualificazione è ancora apertissimo, ma gli zero tiri in porta sono un dato emblematico e preoccupante.
picture

Favola Provedel, il portiere goleador che ha stupito l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità