Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Manchester City-Inter, finalmente Guardiola! Vinte 3 Champions: solo Carlo Ancelotti ha fatto meglio

Luca Stamerra

Aggiornato 11/06/2023 alle 00:43 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Al settimo anno di City, Pep Guardiola centra il successo tanto atteso. Il tecnico catalano conquista una Champions che gli mancava addirittura dal 2011 e diventa così il secondo allenatore per numero di titoli vinti al pari di Zidane e Paisley (3). E ora c'è solo Carlo Ancelotti davanti a lui dopo la vittoria col Real Madrid dello scorso anno. Riuscirà a scavalcarlo?

Siparietto Guardiola: "Il mio segreto? Avere grandi giocatori. Prima Messi, ora Haaland..."

A 12 anni dall'ultimo successo in una finale di Champions League, Pep Guardiola riesce finalmente a rimettere le mani sul Trofeo dalle grandi orecchie. A Wembley aveva fatto doppietta col Barcellona ma, da allora, il tecnico catalano non era più riuscito a trionfare. Né col Bayern Monaco, né tanto meno col City nonostante la finale giocata al do Dragão nel 2021 contro il Chelsea. E, dopo sei stagioni di fallimenti in Champions, Guardiola è riuscito a vincere la sua ossessione al settimo anno di City. Dopo una cavalcata importante in questa stagione, in cui ha vinto anche Premier League e FA Cup, arriva anche la Champions grazie all'1-0 sull'Inter a Istanbul.
E sono tre i titoli vinti da Pep Guardiola che sale al 2° posto dell'albo d'oro come tecnico più vittorioso nella competizione. Il catalano raggiunge Zinédine Zidane e Bob Paisley, che avevano conquistato anche loro 3 Champions.
Guardiola-Ancelotti
C'è un solo allenatore davanti a Guardiola dopo questo successo. A guidare la classifica dei più vincenti in Champions, infatti, c'è Carlo Ancelotti che con la vittoria di Parigi dello scorso anno, ha vinto 4 volte la Coppa. Due col Milan e due col Real Madrid.
picture

Siparietto Guardiola: "Il mio segreto? Avere grandi giocatori. Prima Messi, ora Haaland..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità