Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester City-Inter: Guardiola super-favorito, ma occhio all’overthinking

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/06/2023 alle 11:05 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Manchester City e Inter a confronto a Istanbul: Haaland e compagni sono davvero così più forti di Lautaro Martinez e i suoi? Pep Guardiola è pronto per tornare a vincera una Champions che insegue dai tempi del Barcellona? Simone Inzaghi ha i mezzi e le idee per contrastarlo? Abbiamo chiesto ai nostri colleghi delle redazioni europee di Eurosport chi per loro sia la favorita.

Guardiola: "Mai sottovalutato un avversario, non lo farò ora"

Manchester City e Inter si presentano a Istanbul per un appuntamento con la storia: solo una delle due potrà alzare il trofeo però. Sarà la corazzata di Pep Guardiola, che già due anni fa si è presentata all’atto conclusivo, perdendo 1-0 dal Chelsea in un Do Dragao praticamente senza pubblico (erano tempi di Covid), oppure i ragazzi di Simone Inzaghi, che vorrebbero far rivivere ai propri tifosi le emozioni del 2010? I pronostici della vigilia sembrano a senso unico per i Citizens: sentiamo cosa ne pensano i nostri colleghi delle redazioni europee di Eurosport. Il Manchester City è nettamente favorita oppure l’Inter in qualche modo può giocarsela nei 90 minuti di Istanbul?

Dan Quarrell (Eurosport INGHILTERRA): pressione e overthinking

I bookmaker danno il Manchester City come favorito schiacciante (6 a 1) per il trionfo in finale e non sembra che qualcuno stia dando all'Inter molte possibilità per far scattare quella che sarebbe una grande sorpresa. Detto questo, c'è sempre stata una narrazione intorno a Pep Guardiola che pensa troppo alle partite più importanti dal punto di vista tattico - qualcosa su cui ha scherzato per mostrare un certo livello di autocoscienza prima della semifinale di ritorno con il Real Madrid. La migliore possibilità per l'Inter sarà se Guardiola apporterà aggiustamenti inutili e i suoi giocatori sentiranno la pressione di essere i favoriti e di non aver mai vinto la Champions League prima. Ora che il City ha centrato il titolo di Premier League sorprendentemente in anticipo, questo li aiuterà sicuramente nei loro preparativi verso l’atto finale.
picture

Guardiola: "La Champions? Entri nei libri di storia solo se la vinci"

Jose Arronis (Eurosport SPAGNA): ricordate il 2021…

Il Manchester City è certamente favorito per la vittoria della Champions League. Guardiola cerca questo titolo da quando ha lasciato il Barcellona e forse questa è la squadra più competitiva che allena da allora. Ha distrutto il Real Madrid, ha vinto la Premier League in rimonta ma in una finale non si sa mai perché anche nel 2021 il Manchester City era favorito e ha finito per perdere. In conclusione, il Manchester City deve vincere il trofeo ma l'Inter è un pericoloso underdog.
picture

Manchester City - Inter: rose a confronto

Credit Foto Eurosport

Jérémie Bernigole (Eurosport FRANCIA): City, giocatori in simbiosi

Nulla è impossibile nel calcio, ma per l'Inter sarà dura. Il Manchester City è al top. Pep Guardiola e i suoi giocatori sono in simbiosi. In semifinale, soprattutto al ritorno, hanno dominato completamente il Real Madrid. È la seconda volta in tre anni che raggiungono la finale. Se l'Inter è molto solida dal punto di vista difensivo (8 clean sheet in 12 partite di Champions League), i Citizens saranno ancora i grandi favoriti per la finale.
picture

Inzaghi: "Da Plzen a Istanbul: è stato un lungo viaggio, bellissimo"

Christoph Niederkofler (Eurosport GERMANIA): Inter compatta, ma il City non è il Milan

Dopo la prestazione dominante contro il Real Madrid, il Manchester City è ovviamente la chiara favorita in finale. Contro il Milan in semifinale di Champions, però, l'Inter ha dimostrato quanto la squadra possa essere compatta e quante poche occasioni conceda. Se Acerbi, Bastoni e Darmian possano domare anche Haaland, Bernardo e Grealish è un'altra questione. In finale può succedere di tutto, ma qualsiasi cosa diversa da una vittoria del ManCity sarebbe una grande sorpresa. L'Inter ha sicuramente un compito più arduo di quello che ha costituito il Milan e i ricordi del 2010 motivano ancora di più i nerazzurri.

INDOVINA I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Sei pronto a scegliere il vincitore di ogni quarto di finale? E poi ancora, quali saranno le magnifiche quattro che arriveranno in semifinale? Per ultimo, chi solleverà il trofeo a Istanbul? È il momento di metterti alla prova, fai i tuoi pronostici e poi sfida i tuoi amici, condividendo con loro e sui social il tuo tabellone! CLICCA QUI!

Weekend of Champions su Discovery+

Sabato 10 e domenica 11 giugno sarà un weekend imperdibile da vivere con tutte le emozioni di Eurosport, Discovery+, Eurosport.it e i nostri social. Il weekend dei campioni con le finali del Roland Garros, la 24 Ore di Le Mans e il ritorno della Ferrari, il Giro del Delfinato, la UCI Mountain Bike World Series, Ocean Race di Vela, i playoff di Basket di Serie A, Golf col PGA Tour, e ovviamente anche la finalissima di Champions League tra Inter e Manchester City, e la MotoGP. Non perderti nemmeno un momento su Eurosport.it e Discovery+.
picture

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità