Milan, Pioli avvisa: "Napoli temibile anche senza Osimhen. Kalulu recuperato"

CHAMPIONS LEAGUE - Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia del big match valido per l'andata dei quarti contro il Napoli: "Sognare fa bene, con la forza dei sogni abbiamo vinto lo Scudetto l'anno scorso. La gara l'ho preparata nello stesso modo, con Osimhen loro sono più forti in profondità senza lo sono di meno, ma noi interpreteremo la partita sempre con i nostri concetti"

Stefano Pioli

Credit Foto Getty Images

Manca ormai poco al fischio d'inizio di Milan-Napoli, big match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League (ritorno in programma martedì prossimo al Maradona). I rossoneri si avvicinano al Round 1 di San Siro con la notizia del recupero di Pierre Kalulu. Ecco le parole dell'allenatore, Stefano Pioli in conferenza stampa e a Sky Sport: “La Champions fa parte della storia del Milan. Per noi è una partita importante e vogliamo fare di tutto per passare sapendo che il Napoli è una squadra fortissima. Gli scontri diretti in campionato sono stati due gare difficili tra due squadre forti. Ma ogni partita fa storia a sé".

Sulla presenza/assenza di Osimhen

"La gara l'ho preparata nello stesso modo, con Osimhen loro sono più forti in profondità senza lo sono di meno, ma noi interpreteremo la partita sempre con i nostri concetti. Siamo sereni, abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile. Osimhen è un grandissimo centravanti, che ha fatto gol a ripetizione sia in campionato che in Europa, ma il Napoli prima della gara contro di noi aveva vinto sempre senza di lui. Hanno l'attacco più prolifico della Champions e sarà una partita difficile, ma il Napoli è temibile anche senza di lui".

Sui pericoli del Napoli

"Dobbiamo giocare con attenzione in ogni situazione perché il Napoli ha qualità alta e può sfruttare ogni nostro errore. Non possiamo abbassare questo livello di attenzione perché il livello dell'avversario è molto alto. Il Napoli ha fatto più gol in Champions e vinto più partite in Champions dopo il Bayern. Ma anche noi abbiamo qualità e cercheremo di metterle in campo. Partiamo dalle stesse percentuali, forse potremo aspettarci qualcosa di diverso dal Napoli, dovremo essere bravi a capirli".

Sul recupero di Kalulu

"Recuperato anche Kalulu, quindi più giocatori ci sono e più possibilità di scelta ci sarà".

Su Maldini che ha parlato di sognatori e realisti nel Milan...

"Con la forza dei sogni abbiamo vinto lo Scudetto...".
picture

Theo Hernandez

Credit Foto Getty Images

Le parole di Theo Hernandez: "Sogno di restare qui più a lungo possibile"

"Domani sarà una partita molto importante. Il 4-0 del Maradona non ha cambiato gli equilibri, ci aspettiamo un Napoli forte ma noi ci siamo preparati bene. Essere vicecapitano del Milan è un grande onore. L'ho sempre detto, sono felice qui. Il Pallone d'Oro? Non si sa mai, mi piacerebbe ma adesso testa al Napoli (sorride, ndr). Sogno di restare qui più a lungo possibile. Vero che non si conosce il futuro ma io penso solo a domani, sul resto vedremo. Penso che il Milan possa vincere la Champions ma ora è più importante fare quello che sappiamo fare nella partita di domani. Io e Giruoud carichiamo sempre i compagni. Siamo importanti nel Milan, dobbiamo essere bravi a trasmettere loro come poter vincere la partita".
picture

Pioli e la Panchina d'oro: "Mi emoziono quando rivedo immagini Scudetto"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità