Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Napoli-Ajax: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/10/2022 alle 03:19 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Gli azzurri di Spalletti cercano la quarta vittoria nel girone ospitando l'Ajax al Maradona. Appuntamento mercoledì 12 ottobre con calcio d'inizio alle ore 18:45. La partita sarà diretta dall'arbitro tedesco Felix Zwayer.

Spalletti loda il Napoli 'cosmico': "Anche Maradona sarà orgoglioso di noi"

Sulle ali dell'entusiasmo per il primato in classifica in Serie A e in Champions, il Napoli ospita l'Ajax ad una settimana dallo storico 6-1 di Amsterdam. Appuntamento mercoledì 12 ottobre con calcio d'inizio al Maradona alle ore 18:45.

Napoli-Ajax: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Lobotka, Anguissa, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
AJAX (4-3-3) - Pasveer; Rensch, Timber, Bassey, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor; Kudus, Brobbey, Bergwijn. All.: Schreuder.
ARBITRO: Felix Zwayer (Germania).

Napoli-Ajax: dove vederla in tv e live streaming

Napoli-Ajax sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 del telecomando Sky) e Sky Sport Calcio. Gli abbonati da più di un anno alla pay tv satellitare potranno seguire il match anche in diretta streaming gratis su Sky Go, servizio disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili. Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming su Now Tv, piattaforma internet di Sky che offre la possibilità, anche ai non abbonati, di acquistare ticket giornalieri, settimanali o mensili per seguire il grande calcio. L’incontro sarà disponibile in streaming anche per gli abbonati Infinity+ che, dopo una prova gratuita di sette giorni, potranno scegliere tra un abbonamento mensile, semestrale o annuale. La partita non sarà trasmessa in chiaro su Canale 5.

Napoli-Ajax, le statistiche OPTA

- Il Napoli ha vinto due delle tre sfide giocate contro l'Ajax in Champions League (1 pareggio nell’altro match), l’altra vittoria risaliva al 1969 (1-0 in Coppa delle Fiere).
- Il successo per 6-1 di settimana scorsa ad Amsterdam rappresenta la vittoria più larga del Napoli in una competizione europea
- Vincendo il Napoli si qualificherebbe automaticamente con due turni d’anticipo agli ottavi di finale, sarebbe la quarta volta su sette occasioni che tale traguardo sarebbe raggiunto davanti al pubblico di casa (la seconda volta consecutiva dopo il 2020-21).
- L'Ajax è imbattuto nelle ultime quattro trasferte contro squadre italiane in Champions League, una striscia in cui ha affrontato 3 formazioni diverse Milan, Juventus e Atalanta.
- Il Napoli potrebbe diventare la quarta squadra italiana ad inanellare una striscia di 10 risultati utili consecutivi in Coppa Campioni dopo Juventus (4 volte), Milan (2 volte) e Inter
- Il Napoli ha vinto tutte e tre le partite di Champions giocate in stagione mettendo a segno 13 gol, il maggior numero di reti realizzate da una squadra italiana in Champions League dopo 4 giornate è 14 (Juventus 1995-96), mentre solo due squadre di Serie A sono riuscite a vincere tutte le prime quattro gare stagionali nella competizione (Milan nel 1992-93 e nel 2002-03 e la Juventus nel 1995-96, 2004-05 e 2021-22).
- Dopo le sconfitte rimediate contro Liverpool e Napoli, l'Ajax proverà ad evitare di uscire sconfitto da tre partite consecutive di UEFA Champions League per la prima volta dal novembre 2014.
- Piotr Zielinski del Napoli ha segnato tre gol nelle tre partite giocate in questa edizione di Champions League, una rete in più di quelle realizzate nelle precedenti 25 gare giocate in Coppa Campioni.
- Zambo Anguissa è il giocatore del Napoli che ha partecipato a più azioni da gol in questa Champions League (4, 1 gol e 3 assist – 2 distribuiti nel match di settimana scorsa ad Amsterdam).
- Mohammed Kudus ha segnato in tutte e tre le partite dell'Ajax in UEFA Champions League in questa stagione. Un altro gol lo renderebbe il secondo giocatore dell'Ajax a segnare in quattro partite consecutive nella competizione, dopo Sébastien Haller, che ci riuscì l’anno scorso.
picture

L'Ajax rinasce dopo la scoppola col Napoli: 4-2 al Volendam, highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità