Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Napoli-Eintracht Francoforte: probabili formazioni, statistiche, data, orario e dove vederla in tv

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/03/2023 alle 11:49 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Mercoledì 15 marzo (calcio d'inizio alle ore 21) lo stadio Maradona fa da cornice al match di ritorno degli ottavi di finale tra gli azzurri di Spalletti e la formazione tedesca allenata da Glasner. Nel match d'andata a Francoforte il Napoli si era imposto 2-0 grazie ai gol di Osimhen e Di Lorenzo.

Spalletti: "Napoli meglio con Mario Rui? 2 anni fa lo contestavate tutti..."

Reduce dal successo per 2-0 sull'Atalanta in campionato - un altro tassello nella corsa a uno Scudetto ormai ipotecato - il Napoli si rituffa nell'atmosfera della Champions League e ospita al Maradona l'Eintracht Francoforte nel match di ritorno degli ottavi di finale. All'andata in Germania, lo scorso 21 febbraio, la squadra di Spalletti si era imposta 2-0 grazie ai gol di Osimhen e Di Lorenzo. La squadra allenata da Glasner non sta attraversando certo un momento brillante: dopo il ko col Napoli ha conquistato solo 2 punti nelle ultime 3 partite di Bundesliga perdendo contro il Lipsia e pareggiando contro Wolfsburg e Stoccarda.

Napoli-Eintracht: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1) - Trapp; Tuta, Jakic, N'Dicka; Knauff, Sow, Rode, Max; Gotze, Kamada; Borré. All.: Glasner.
ARBITRO - Antony Taylor (Inghilterra)
DIFFIDATI - Kim Min-jae, Politano; Hasebe, Jakic, Smolcic
SQUALIFICATI - Kolo Muani
INDISPONIBILI - Raspadori; Ebimbe, Lindstrom
picture

Osimhen e l'infanzia nella povertà: "Vendevo acqua in strada"

Napoli-Eintracht: le statistiche Opta

Il Napoli ha vinto le sue ultime due partite giocate contro squadre tedesche nelle coppe europee, in precedenza ne aveva vinte solamente 2 su 12. Quella del match d'andata per gli azzurri è stato il primo successo contro l'Eintracht Francoforte al terzo tentativo (nelle due precedenti sfide aveva sempre perso).
L'Eintracht Francoforte si è imposto nell'unico precedente europeo giocato a Napoli: il match era valido per gli ottavi di finale di Coppa Uefa e si concluse 0-1.
Il Napoli è vicino a conquistare per la prima volta nella sua storia la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. Nell'unico precedente in cui vinse una partita degli ottavi venne poi eliminato (dal Chelsea nel 2011-12).
L'Eintracht ha sempre segnato finora in trasferta in questa edizione di Champions (5 gol) con un bilancio di 2 vittorie e una sconfitta.
Il Napoli è imbattuto in casa in Champions League da 11 partite (8 vittorie e 3 pareggi). In questa edizione ha segnato almeno 3 gol nelle gare disputate al Maradona: l'unica squadra italiana capace di segnare almeno 3 reti in 4 partite consecutive in casa è stata la Roma tra aprile e ottobre 2018.
Khvicha Kvaratskhelia firmato 4 assist finora in Champions League, record per un giocatore del Napoli in una singola edizione: quest'anno in Champions il georgiano ha creato più occasioni da gol (16) di qualsiasi altro giocatore effettuando anche 12 conclusioni verso la porta.
picture

Fifa, Sarri, procuratori: Adl contro tutti. La conferenza-show in 3'

Napoli-Eintracht: dove vederla in tv e live streaming

Napoli-Eintracht Francoforte sarà trasmessa in diretta su Amazon Prime Video. Il sito e l'app di Eurosport vi offriranno la diretta testuale della partita con aggiornamenti in tempo reale.
ANDATA - 21 febbraio 2023: Eintracht-NAPOLI 0-2 (40' Osimhen, 65' Di Lorenzo) | REPORT | PAGELLE
RITORNO - 15 marzo 2023, ore 21: NAPOLI-Eintracht
picture

Spalletti su Kvara: "Suo post per la Georgia va applaudito più di un gol"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità