Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Champions League - Eintracht Francoforte-Napoli 0-2: gol di Osimhen e Di Lorenzo, Spalletti vede i quarti di finale

Francesco Sessa

Aggiornato 21/02/2023 alle 23:38 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Con le reti di Osimhen e Di Lorenzo, una per tempo, il Napoli vince 2-0 sul campo dell’Eintracht Francoforte all’andata degli ottavi di finale e fa un bel passo verso la qualificazione. Partita equilibrata nei primi minuti, poi palo di Lozano e rigore fallito da Kvaratskhelia. Osimhen sblocca al 41’, nella ripresa espulso Kolo Muani prima del raddoppio partenopeo.

La rivelazione di ADL su Kvara: "Senza Covid sarebbe arrivato 3 anni fa"

Una notte da grande Napoli. La formazione di Luciano Spalletti domina a Francoforte e ipoteca la qualificazione: 2-0 con le reti di Osimhen e Di Lorenzo. Dopo una prima mezz’ora tosta ed equilibrata, con i tedeschi a fare partita alla pari, gli azzurri mettono in scena il solito spettacolo. Lozano colpisce il palo, Kvaratskhelia fallisce il rigore procurato con astuzia da Osimhen, che poi sblocca il match e raddoppia, ma in fuorigioco. Quattro episodi concentrati tra il 35’ e il 41’. Il Napoli rientra benissimo in campo dopo l’intervallo e domina: l’espulsione diretta di Kolo Muani (piede a martello su Anguissa) spegne l’Eintracht. Pochi minuti dopo Di Lorenzo segna il 2-0 dopo una splendida azione, chiusa dall’assist di tacco di Kvara e dal sinistro in buca d’angolo del capitano. Nel finale il Napoli si rilassa un po', ma non si scompone. L'Eintracht dovrà fare l'impresa al Maradona, senza Kolo Muani. La dominatrice della Serie A manda un segnal a tutti anche in Champions.

Il tabellino

EINTRACHT FRANCOFORTE-NAPOLI 0-2 (primo tempo 0-1)
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, N'Dicka; Buta (69' Knauff), Kamada, Sow, Max (90'+2 Lenz); Lindstrom (69' Borré), Gotze (81' Alidou); Kolo Muani. All. Glasner.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (80' Ndombele), Lobotka, Zielinski; Lozano (80'Elmas), Osimhen (84' Simeone), Kvaratskhelia (84' Politano). All. Spalletti.
ARBITRO: Artur Dias
Gol: 40' Osimhen (N), 65' Di Lorenzo (N)
Assist: Lozano (N), Kvaratskhelia (N)
Note: 36' rigore sbagliato da Kvaratskhelia; 41' gol annullato a Osimhen per fuorigioco
Espulso: Kolo Muani (E)
Ammoniti: Kim (N), Gotze (E), Elmas (N)
picture

Osimhen esulta per il gol in Eintracht Francoforte-Napoli - Champions League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

5' OCCASIONE EINTRACHT - Conclusione di Kolo Muani larga di pochissimo! Decisivo Lindstrom sulla destra, grande occasione per i tedeschi.
35' CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! PRIMA PALO DI LOZANO - Legno clamoroso del messicano, poi Osimhen anticipa Buta che non lo vede sbucare: il difensore dell'Eintracht calcia convinto di prendere il pallone ma colpisce in pieno l'avversario.
36' TRAPP PARA IL RIGORE DI KVARATSKHELIA - Penalty a incrociare a mezza altezza, para il portiere.
40' GOL DI OSIMHEN - Splendida azione degli azzurri: palla nello spazio per Lozano da parte di Lobotka, cross basso splendido sul secondo palo. L'attaccante non sbaglia a porta vuota.
41' ANNULLATO IL RADDOPPIO DI OSIMHEN - Azione uguale a quella della rete dell'1-0, Lozano sfonda a destra e mette per il 9 che segna ma in fuorigioco.
57' KVARATSKHELIA SBAGLIA - Altra palla recuperata da Lozano, Osimhen chiuso: il messicano trova il georgiano tutto solo, ma Kvara sabglia il controllo e si fa chiudere in uscita da Trapp.
58' ESPULSO KOLO MUANI - Pestone durissimo su Anguissa, con il piede a martello. Rosso diretto.
65' GOL DI DI LORENZO - Azione pazzesca, Kvara riceve in area e con il tacco libera l'esterno: sinistro vincente nell'angolino.
72' ANGUISSA A UN PASSO DAL TRIS - Prima non riesce a calciare, poi ci prova da terra da posizione defialta: pallone larga di niente.
82' OCCASIONE EINTRACHT - Kamada calcia di prima su palla dalla destra, Meret para centrale. Poi contropiede del Napoli, conclusione di Osimhen da posizione defilata: nessun problema per Trapp.

Il momento social

Il migliore

Victor OSIMHEN – Fuori portata, signori. Tecnico, fisico, veloce, affamato. Si conquista il rigore con un guizzo da gazzella; punisce alla prima occasione buona. Poche storie: Victor Osimhen in questo preciso istante, 22:45 del 21 febbraio 2023, è il 9 più in forma in Europa, una forza della natura.

Il peggiore

Randal KOLO MUANI – Si presentava come la minaccia n°1 per il Napoli. Finisce nelle tasche di Kim e Rrahmani e nel taschino dell’arbitro, che lo caccia per un intervento generoso ma certamente scomposto. Gattino.

Le pagelle

picture

La rivelazione di ADL su Kvara: "Senza Covid sarebbe arrivato 3 anni fa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità