Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Preliminari Champions League 2022 - I Rangers tornano in UCL dopo 12 anni! Dentro anche Copenaghen e Dinamo Zagabria

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/08/2022 alle 00:15 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Sono i Rangers di Glasgow la terzultima squadra a qualificarsi per i gironi di Champions League. Insieme agli scozzesi anche il Copenhagen di Jess Thorup e la Dinamo Zagabria del professore Ante Čačić.

James Tavernier.

Credit Foto Getty Images

Sono i Rangers di Glasgow la terzultima squadra a qualificarsi per i gironi di Champions League, che verranno sorteggiati nel pomeriggio di domani (giovedì 25 agosto, ndr). Gli scozzesi di Giovanni van Bronckhorst compiono l'impresa e battono in Olanda il PSV Eindhoven (allenato da Ruud van Nistelrooij), condannandoli all'Europa League. A decidere la sfida, dopo il 2-2 dell'andata, è un gol di Antonio Čolak all'ora di gioco, che regala la musichetta della Champions alla squadra scozzese dopo 12 anni. A far compagnia ai "The Light Blues" c'è il Copenhagen di Jess Thorup, che resiste a Trebisonda contro il Trabzonspor e strappa uno 0-0 che, in virtù della vittoria per 2-1 all'andata, regala il passaggio ai gironi ai danesi.
Ultima, ma non per questo meno importante, la sfida dello Stadio Maksimir: la Dinamo Zagabria del professore Ante Čačić ribalta l'1-0 del Bodø/Glimt maturato all'Aspmyra Stadion e vince, dopo 120 minuti di gioco, per 4-1. A segno Mislav Oršić, Bruno Petković, Albert Grønbæk per i norvegesi, Josip Drmić al 116° e Petar Bočkaj in contropiede scatenando l'invasione della panchina di casa. I balcani sono dentro la Champions League 2022-23.
picture

Ancelotti e Courtois: "Gli ho detto 'ti porto in finale, tu la vinci'. Lo ha fatto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo