Lazio, Marco Baroni: "Non pensiamo al derby, sul portiere decido all'ultimo. Castellanos sta bene, ma lo impiegherò soltanto part-time"
EUROPA LEAGUE - Il tecnico biancoceleste in conferenza stampa ha detto la sua sulle question di più stretta attualità legate al club in vista dell'andata dei quarti di finale con il Bodo/Glimt: "Servirà essere coesi, non penso al record europeo nell'era Lotito. Sono concentrato sul presente, dobbiamo pensare una partita alla volta"
Baroni: "Freddo, vento e terreno di gioco non devono essere un alibi"
Video credit: Eurosport
Una gara da non sbagliare per continuare a inseguire un sogno chiamato Europa League. Lo sa bene Marco Baroni, tecnico della Lazio che domani scenderà in campo in Norvegia contro l'insidioso Bodo/Glimt per l'andata dei quarti di finale. Tra il dubbio portiere e un Castellanos finalmente vicino al recupero, l'allenatore biancoceleste ha fatto il punto della situazione sui temi più caldi dell'ambiente biancoceleste nella conferenza stampa di vigilia:
sul record europeo
"Sono troppo concentrato sul presente per allargare i miei pensieri. Le pressioni fanno parte del nostro lavoro, più si fa qualcosa di importante e più aumentano le tensioni. Siamo concentrati su domani, affronteremo una squadra complicata che gioca insieme da tanto tempo e ha qualità tecniche. Hanno messo in grande difficoltà squadre importanti, non solo in questo torneo. Sappiamo le difficoltà che ci saranno, domani occorrerà una squadra coesa e compatta, servirà determinazione e concentrazione per sopperire alle variabili che potremo incontrare sul campo. La concentrazione è solo verso questo obiettivo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/03/4094080-83019248-2560-1440.jpg)
Castellanos esulta per il gol in Cagliari-Lazio - Serie A 2024/2025
Credit Foto Getty Images
Su Castellanos
"È una valutazione che farò anche col giocatore, è la prima di tre partite e lo vorrei portare a tempo pieno al ritorno. In queste due partite valuteremo un part-time, non tutta la partita, per andare verso la migliore condizione. Taty sta bene, ma voglio dargli questo spazio che serve per trovare al meglio i 90 minuti. Valuterò insieme al giocatore per la tipologia di partita se farlo iniziare o schierarlo a gara in corso".
Sul derby
"Se già ci pensiamo? No, assolutamente no. C'è una partita alla volta, solo così possiamo affrontare le gare. La partita di domani richiede il massimo da ognuno di noi come insieme, dobbiamo pensare solo a domani sera perché occorre grande attenzione, questa partita richiede questo spessore".
Sul ballottaggio Provedel-Mandas
"È una scelta che farò, non avevo bisogno della partita di Bergamo per sapere che ho due portieri che stanno bene e farò la valutazione solo su questa gara".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/04/09/image-74313b86-cf17-44a7-9f2a-fc5058984759-85-2560-1440.png)
Matic, siluro a Onana: "Uno dei peggior portieri nella storia dello United"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-472ad557-b8dc-47a3-82f1-f7ceec513d38-68-310-310.png)