Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Preliminari Champions League, Playoff andata: Rangers-PSV finisce 2-2, vincono Copenaghen e Bodo

Davide Fumagalli

Pubblicato 16/08/2022 alle 23:53 GMT+2

PRELIMINARI CHAMPIONS LEAGUE - Si è aperto con tre partite l'ultimo turno prima della fase a gironi, i playoff di Champions. La sfida più attesa, quella di Ibrox tra i Rangers e il PSV Eindhoven si è chiusa con un pirotecnico 2-2, quindi si deciderà tutto in Olanda nel ritorno. Nelle altre due gare, successi casalinghi del Bodo sulla Dinamo Zagabria, 1-0, e del Copenaghen sul Trabzonspor, 2-1.

La sfida d'andata dei playoff di Champions League tra Rangers e PSV Eindhoven

Credit Foto Getty Images

Si è aperto il playoff con le gare d'andata dell'ultimo turno prima della fase a gironi di Champions League. Tre le gare in programma il martedì sera, la più ricca di fascino quella di Glasgow dove ad Ibrox va in scena la sfida tra Rangers e PSV Eindhoven. Un match particolare perchè di fronte in panchina ci sono Giovanni Van Bronckhorst per gli scozzesi e Ruud Van Nistelrooy per gli olandesi, due che per tanti anni hanno vestito la casacca arancione dell'Olanda. In campo le loro squadre chiudono con un pirotecnico pareggio, 2-2: gli ospiti sbloccano il risultato con Sangare, poi c'è la rimonta dei Rangers con Colak e Lawrence che sfrutta una papera del portiere Benitez, e nel finale la rete di Obispo che fissa il pari.
Nelle altre due gare, successi casalinghi per le due formazioni nordiche. I norvegesi del Bodo/Glimt superano 1-0 la Dinamo Zagabria con una rete nel primo tempo di Pellegrino mentre i danesi del Copenaghen piegano 2-1 i turchi del Trabzonspor. Per i padroni di casa segnano Claesson e Lerager, per gli ospiti Bakasetas. La prossima settimana le sfide di ritorno, chi passa accede alla fase a gironi di Champions League.

Preliminari Champions League, risultati Playoff andata

RANGERS-PSV 2-2
37' Sangarè (P), 40' Colak (R), 70' Lawrence (R), 78' Obispo (P)
BODO GLIMT-DINAMO ZAGABRIA 1-0
37' Pellegrino
COPENAGHEN-TRABZONSPOR 2-1
9' Claesson (C), 49' Lerager (C), 79' Bakasetas (T)
picture

Guardiola: "Haaland? Il calcio è questo, qual è il problema?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità