Xavi: "Con i giovani non serve pazienza: se sono forti devono giocare". Luis Enrique: "A Barcellona ce la giocheremo"

CHAMPIONS LEAGUE - Il Barcellona si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale battendo il PSG per 3-2 al Parco dei Principi. Xavi, allenatore dei blaugrana, elogia l'ottimo lavoro della squadra e non è sorpreso della resa dei suoi giovani talenti: "giocano perchè sono forti". Nonostante la sconfitta, Luis Enrique è ancora convinto di poter passare il turno: "A Barcellona possiamo vincere".

Ancelotti: "Casemiro? Persona squisita, gli auguriamo il meglio"

Video credit: Eurosport

Prima avanti, poi sotto e infine di nuovo avanti. Il Barcellona strappa il successo per 3-2 a Parigi nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. La doppietta di Raphinha e il gol di Christensen archiviano la pratica PSG. Partita ribaltata dai blaugrana anche grazie alle sostituzioni di Xavi. "Tutti i cambi hanno fatto molto bene non solo Pedri" afferma l'allenatore del Barcellona parlando della mossa che ha deciso gran parte delle sorti della partita: l'inserimento di Pedri, autore dell'assist per il secondo gol di Raphinha. "Sono molto orgoglioso di tutta la squadra, nonostante non mi siano piaciuti i primi 5 minuti del secondo tempo. Mi è piaciuto l'atteggiamento ma anche l'applicazione che la squadra ha messo sia in difesa che in attacco" è il pensiero di Xavi che si coccola i tanti giovani che non ha timore a lanciare nella mischia in palcoscenici importanti come un quarto di finale di Champions League al Parco dei Principi. "Anche i giovani hanno dimostrato di essere all'altezza" sentenzia Xavi "Se uno è giovane e ha talento deve giocare, non serve pazienza". Anche sulla gara di ritorno l'allenatore del Barcellona ha pochi dubbi: "L'obiettivo è andare in semifinale, soprattutto adesso che avremo il ritorno in casa. Ci sarà da soffrire come abbiamo fatto qua a Parigi".
"Chiaro che non si può essere contenti quando perdi. Abbiamo fatto comunque una buona partita contro un ottimo avversario" è invece il pensiero di Luis Enrique "La partita è aperta: andremo a Barcellona e affronteremo la partita come una finale". Luis Enrique si mostra fiducioso sia sulla propria squadra che sulla possibilità di ribaltare il risultato a Montjuic. "Bisogna sempre cercare di dare il massimo in partite di questo livello" afferma "Siamo ai quarti di Champions League, siamo in grado di vincere e sappiamo di poterlo fare a Barcellona".
picture

Il tributo di Ancelotti a Sacchi: "Sei stato un maestro fantastico"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità