Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletico Madrid-Inter, Simeone: "Inter tra le migliori d'Europa, Lautaro top mondiale. Griezmann dà tante soluzioni"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/03/2024 alle 14:46 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - I nerazzurri di Simone Inzaghi sono di scena allo stadio Civitas Metropolitano di Madrid contro i Colchoneros di Diego Simeone nel match di ritorno degli ottavi di finale: si gioca mercoledì 13 marzo con calcio d'inizio alle ore 21. Il match di andata a San Siro era finito 1-0 per l'Inter (gol di Arnautovic). L'arbitro dell'incontro è il polacco Szymon Marciniak.

Inzaghi: "All'Inter 13 anni come Simeone all'Atletico? È dura"

La Champions League è giunta al momento decisivo: l'Atletico di Diego Pablo Simeone ha l'arduo compito di ribaltare l'1-0 della gara d'andata contro l'Inter se vuole passare il turno e accedere ai quarti di finale. Il tecnico dei Colchoneros ha presentato in conferenza stampa il match del Civitas Metropolitano di Madrid.

Le parole servono a poco

"Ogni giorno le opinioni cambiano e derivano da quello che si vede, non possiamo negarle. Le parole servono poco, domani abbiamo una partita importante, contro una delle migliori squadre d'Europa". Ho le idee molto chiare, capisco cosa ci sta succedendo: fino alla partita col Siviglia è stata una stagione molto molto buona, siamo in corsa in Copa del Rey e in Champions League, abbiamo perso in trasferta 1-0 contro una delle squadre più forti d'Europa. Negli ultimi venti giorni la squadra non ha mantenuto il livello che stava mantenendo prima e il calcio non perdona. Evidentemente vogliamo crescere, a partire da domani".
Non c'è molto da dire, confido al 100 per cento nei miei giocatori e nella mia squadra. So che sarà una grande partita

Lautaro

"È un ragazzo straordinario, l'ha dimostrato nell'Argentina e anche nell'Inter. Gioca un calcio che favorisce il suo stile di gioco ed è uno degli attaccanti più forti d'Europa".

Griezmann

"Lo vedo come gli altri compagni, ovviamente il suo rientro in squadra mi dà più soluzioni e possibilità, a livello tattico e anche durante la partita. Chiediamo che faccia la partita che sa fare".

L'andata

"Credo che guardare le partite del passato non aiuti più di tanto, conta cosa succederà domani. È una partita secca, hanno vinto 1-0 e la differenza non è grande, ma sì importante, contro una squadra tra le migliori d'Europa. Però noi abbiamo una buona squadra, ho fiducia nei miei giocatori e faremo una grande partita".
picture

Sarri: "Bilancio Champions positivo, ora dobbiamo risalire in campionato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo