Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco-Arsenal 1-0: la zuccata di Kimmich porta i bavaresi in semifinale, Gunners irriconoscibili

Iacopo Erba

Aggiornato 18/04/2024 alle 09:28 GMT+2

CHAMPIONS LEAGUE - Dopo il 2-2 dell'andata i bavaresi interpretano alla grsnde una partita molto più tattica e bloccata, trovando il passaggio del turno grazie a un episodio. Londinesi sottoritmo e con poca personalità.

Kimmich esulta per il gol in Bayern Monaco-Arsenal - Champions League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Il Bayern Monaco, soltanto qualche giorno dopo aver perso la Bundesliga ai danni del Leverkusen, riesce a dare un senso alla sua sin qui difficilissima stagione proseguendo il suo cammino in Champions League. I bavaresi accedono infatti alle semifinali vincendo 1-0 grazie al gol decisivo di Kimmich ed eliminano un Arsenal che nel giro di una settimana rischia invece di aver gettato alle ortiche il lavoro di mesi. Il criticatissimo Tuchel legge stavolta la gara in maniera perfetta, chiudendo qualunque spazio tra le linee ai londinesi e spuntandola grazie al maggior cinismo nell'indirizzare a proprio favore gli episodi: Arteta assiste inerme a una prova davvero incolore dei suoi, soprattutto sul piano del ritmo, troppo basso e monocorde: davvero una delusione, considerando anche la fragilità mostrata dai tedeschi nelle settimane precedenti a questo grande appuntamento.
picture

Kimmich esulta per il gol in Bayern Monaco-Arsenal - Champions League 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

Bayern Monaco-Arsenal 1-0 (agg. 3-2)
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Mazraoui (76' Kim); Laimer, Goretzka; Sané (89' Upamecano), Musiala, Guerreiro; Kane. All. Tuchel.
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu (84' Nketiah); Jorginho (68' Gabriel Jesus), Rice; Saka, Odegaard, Martinelli (68' Trossard); Havertz. All. Arteta.
ARBITRO: D. Makkelie (NED)
GOL: 63' Kimmich
AMMONITI: 55' Laimer, 84' White, 90'+2 Kimmich, 90'+3 Gabriel Jesus
ESPULSI: -
NOTE: recupero

La cronaca in 4 momenti

24 - RAYA RISPONDE A MUSIALA! Conclusione forte e tesa del tedesco, ottima risposta dell'estremo difensore dell'Arsenal che non trema d respinge alla sua sinistra.
47 - TRAVERSA CLAMOROSA DI GORETZKA, POI PALO ANCHE DI GUERREIRO! Montante pieno del centrocampista tedesco di testa in inserimento, la sfera carambola sull'esterno bavarese che calcia forte pescando una deviazione di Saliba e cogliendo ancora il legno.
63 - GOOOL DEL BAYERN MONACO! KIMMICH! Cross delizioso da sinistra di Guerreiro e zuccata vincente del tedesco, che pesca l'incrocio in inserimento alle spalle di Raya.
88 - ODEGAARD VICINO AL GOL! Il norvegese entra in area e calcia forte e teso, cogliendo l'esterno della rete anche a causa di un tocco di Neuer non ravvisato dal guardalinee.

Il momento social

MVP

IL MIGLIORE - KIMMICH 7,5: Piede delizioso, con tanti traversoni pericolosi. La sua qualità lo avrebbe reso a prescindere il migliore in campo, premio suggellato dalla zuccata con cui porta i suoi in semifinale.
IL PEGGIORE - MARTINELLI 4,5: Il raddoppio costante su ogni ricezione lo infastidisce non poco. Non si esprime ai suoi soliti livelli, anche per merito del Bayern che difensivamente lo inibisce in tutto e per tutto. Completa la sua serataccia con la dormita che apre all'inserimento di Kimmich sul gol.
A breve il report completo...
picture

Tuchel: "C'era rigore, l'arbitro lo ha ammesso ma non lo ha dato: siamo arrabbiati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità