Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calzona dopo Barcellona-Napoli: "Su Osimhen rigore netto. Non capisco perché il VAR non sia intervenuto"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/03/2024 alle 23:44 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Ai microfoni di Canale 5 l'allenatore del Napoli commenta la discussa decisione di Makkelie di non concedere il penalty agli azzurri per il contatto in area tra l'attaccante nigeriano e Cubarsì: "Non capisco perché il VAR a questi livelli non intervenga su una situazione del genere".

De Laurentiis: "La Lega Serie A è un disastro, un cumulo di incapacità totale"

"A me sembra rigore netto e non capisco perché il VAR a questi livelli non intervenga su una situazione del genere". Intervistato ai microfoni di Canale 5 al termine di Barcellona-Napoli, match vinto 3-1 dai blaugrana che hanno così conquistato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, Francesco Calzona non nasconde la delusione per la decisione dell'arbitro olandese Makkelie di non concedere il penalty al Napoli per il contatto in area tra Cubarsì e Osimhen a inizio ripresa, quando il risultato era di 2-1 per il Barça. "C'è da dire che abbiamo avuto anche la possibilità di pareggiare con Lindstrom e avremmo un po' riaggiustato la situazione", prosegue Calzona.

Sulla partita

"Siamo partiti malissimo perdendo tanti palloni e concedendo molte ripartenze. Andando avanti abbiamo aggiustato qualcosa, ma sotto di 2-0 era più difficile recuperare".

Sulla sostituzione di Politano

"Era stanco e volevo tenere il Barcellona nella sua metà campo. Avevo giocatori freschi in panchina, nel finale ho messo dentro qualche attaccante in più e abbiamo perso compattezza. Questa squadra ha bisogno di certezze, non abbiamo il tempo di provare troppe cose".
picture

Inzaghi: "Sappiamo tutti cos'è l'Atletico, in casa si trasforma"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità