Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Atletico Madrid, formazioni ufficiali: Simone Inzaghi sceglie Lautaro e Thuram, Morata in panchina

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/02/2024 alle 19:50 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - Le scelte di Simone Inzaghi e Diego Pablo Simeone per la sfida di San Siro, valida l'andata degli ottavi di finale: calcio d'inizio alle ore 21, arbitra l'incontro il rumeno István Kovács.

Inzaghi: "È un Atletico diverso, non so che partita sarà"

Torna febbraio, torna l'Europa, tornano gli scontri a eliminazione diretta di Champions League. Dopo Real e PSG, è il turno dell'Inter: la squadra vice campione d'Europa affronta l'Atletico Madrid di Simeone in un San Siro che viaggia verso il tutto esaurito. I nerazzurri arrivano allo scontro primi in campionato a +9 dalla seconda dopo l'ennesima prova di forza contro la Salernitana. In Champions sono arrivati secondi nel girone D alle spalle della Real Sociedad (per differenza reti) e davanti a Benfica e Salisburgo. L'Atletico, invece, primo nel gruppo E davanti alla Lazio, mentre in Liga occupa il quarto posto alle spalle di Real Madrid, Girona e Barcellona. L'unico precedente ufficiale tra le due formazioni risale alla finale di Supercoppa Europea del 2010 vinta 2-0 dagli spagnoli di Quique Sanchez Flores contro i nerazzurri di Rafa Benitez. La sfida di ritorno si giocherà mercoledì 13 marzo al Wanda Metropolitano.

Inter-Atletico Madrid: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2) - Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Inzaghi.
ATLETICO MADRID (3-5-2) - Oblak; Gimenez, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Saul, Lino; Llorente, Griezmann. All.: Simeone.
ARBITRO: István Kovács (Romania).
picture

Inzaghi: "All'Inter 13 anni come Simeone all'Atletico? È dura"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità