Eurosport
Champions League - Inter, Inzaghi post Real Sociedad: "Avevo giocatori stanchi, per quello i cambi in avvio"
Di
Pubblicato 20/09/2023 alle 23:28 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato a margine dell'1-1 sul campo della Real Sociedad: "Bravi a rimanere in partita. Avevo giocatori stanchi, per quello ho deciso di cambiarne quattro".
Simone Inzaghi (Real Sociedad-Inter)
Credit Foto Getty Images
Real Sociedad-Inter, match valido per la prima giornata del Gruppo D della Champions League 2023/24, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Brais Mendez e di Lautaro Martinez. Della partita ha parlato l'allenatore dell'Inter, Simone Inzaghi, che al termine del match si è così espresso ad Amazon Prime: "Avevo previsto che potesse andare così, affrontavamo un avversario di valore, non abbiamo fatto bene, abbiamo sofferto ma siamo stati bravi a rimanere in partita. L'abbiamo pareggiata e alla fine volevamo vincere. Era l'esordio, ci prendiamo questo punto, abbiamo toccato con mano quello che avevo detto alla vigilia cioè che la Real Sociedad è una buona squadra".
Sulle scelte, le rifarebbe?
"Avevo tanti giocatori stanchi, ne ho cambiati quattro rispetto a domenica, nel primo tempo ha sofferto tutta l'Inter non solo quattro. Sommer ci ha aiutati a restare in partita e abbiamo fatto bene gli ultimi 20 minuti".
Su Thuram, difficile tenerlo fuori
"Sì ma abbiamo bisogno di questo, abbiamo una rosa che abbiamo bisogno di sfruttare. Tanti giocatori hanno avuto problemi dopo il derby e dobbiamo fare delle valutazioni molte attente".
Sul perché tutti questi cambi dopo un gran derby
"Ho bisogno di tutti, avrei fatto anche qualche altro cambio ma avevo giocatori che non stavano benissimo e ho optato per cambiarne 4. Giocare dopo le nazionali, dopo un derby, era giusto fare così. Con i se e i ma non si va da nessuna parte. Bravi i ragazzi che sono rimasti sempre in partita".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/20/3730446-75898848-2560-1440.png)
Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità