Champions League - Lazio-Feyenoord 1-0, le pagelle: il ruggito di Ciro Immobile, Geertruida disastroso

CHAMPIONS LEAGUE - Diamo i voti ai protagonisti del match dell'Olimpico vinto dai biancocelesti per 1-0 grazie al gol di Ciro Immobile.

Sarri: "Voci sul mio addio? Vorrei chiudere la carriera alla Lazio"

Video credit: Eurosport

Partita durissima all'Olimpico, con i biancocelesti che vincono 1-0 grazie al gol di Ciro Immobile. In virtù di questo risultato i ragazzi di Sarri scavalcano proprio la banda di Slot e salgono al secondo posto nel girone a due giornate dal termine, in testa l'Atletico Madrid del Cholo Simeone.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Lazio

PROVEDEL 6.5 - Tiene in vita la Lazio nel primo tempo con un miracolo sul mancino di Gimenez. All'ultimo respiro blocca il colpo di testa di Ueda.
LAZZARI 6 - Ingaggia un duello a tutta velocità con Paixao, reggendo il colpo in più di un'occasione. Puntuale nelle sovrapposizioni.
PATRIC 6.5 - Roccioso e sportivamente cattivo, alza la voce in questa notte europea. Letture di altissimo livello sugli inserimenti dei centrocampisti.
ROMAGNOLI 6.5 - Un gigante là dietro, Gimenez viene quasi totalmente cancellato dal match. Prestazione di altissimo livello dell'ex capitano del Milan.
HYSAJ 6.5 - Buona collaborazione alla fase offensiva sul binario di Zaccagni e Luis Alberto. In difesa giganteggia contro il talento di Stengs. (Dal 77' PELLEGRINI 6 - Ingresso meraviglioso, due chiusure al top. Che mentalità
KAMADA 5.5 - Lo vediamo soprattutto senza la palla, con una pressione costante ai danni di Zerrouki. Male in fase di possesso: non trova mai la posizione. (Dal 53' GUENDOUZI 6 - Polmoni, tecnica e voglia di sacrificarsi)
VECINO 6 - Non proprio il playmaker dei tuoi sogni, delega parecchio la regia a Luis Alberto. Offre intensità e muscoli alla causa di mister Sarri. (Dal 77' ROVELLA 6 - La grinta giusta nel finale infuocato dell'Olimpico)
Luis ALBERTO 6.5 - È la mente dei biancocelesti con il suo calcio intelligente e tecnico. Mette lo zampino su tutte le azioni d'attacco. Fondamentale.
Felipe ANDERSON 6 - La sua partita è tutto tranne che eccezionale, in particolar modo sotto l'aspetto della continuità, ma l'assist per Immobile è un cioccolatino dolcissimo.
IMMOBILE 6.5 - Duecento volte con la Lazio. Ripeto: DUECENTO VOLTE CON LA LAZIO. Gol da rapace d'area di rigore che vale tre punti pesantissimi. Con questo Ciro si possono conquistare gli ottavi. (Dal 63' CASTELLANOS 5.5 - Impatto da dimenticare, sbaglia due palloni facili)
ZACCAGNI 6 - Nei primi 15 minuti fa impazzire Nieuwkoop e Geertruida, provocando l'ammonizione del primo. Nel resto del match viene condizionato da un colpo al ginocchio, ma rimane comunque un pericolo costante per la difesa olandese. (Dal 63' PEDRO 6 - Pochi palloni ma tante scelte giuste)
All. SARRI 6.5 - Tre punti pesantissimi, conquistati al termine di una gara giocata con aggressività e attenzione. Molto bene la fase difensiva, in attacco invece serve un'invenzione di Felipe Anderson e un guizzo di Immobile. Gli ottavi di finale sono un obiettivo raggiungibile.
picture

La grinta di Zaccagni, Lazio-Feyenoord

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Feyenoord

BIJLOW 6 - Sul gol di Immobile può fare poco, ma cerca comunque di rendere la vita difficile al centravanti napoletano con l'uscita profonda.
NIEUWKOOP SV - Ammonito dopo 45 secondi. Esce a causa di un bruttissimo colpo alla testa. Impossibile valutarlo. (Dal 20' TRAUNER 6 - Mantiene la posizione con ordine, poche sbavature. [Dal 74' JAHANBAKHSH 6 - Si inserisce con il tempismo giusto e lascia andare un paio di cross interessanti]
GEERTRUIDA 5 - Capitano, si sposta a destra dopo l'uscita di Nieuwkoop. Sbaglia clamorosamente in occasione del vantaggio laziale tenendo in gioco Ciro Immobile.
HANCKO 6 - Incontro discretamente solido, spegne tutti i potenziali incendi con diverse chiusure importanti.
HARTMAN 5.5 - Rischia il rigore su Felipe Anderson e in proiezione offensiva è poco incisivo. Scarburato.
ZERROUKI 5.5 - Mediano davanti alla difesa: viene limitato alla grande dal ritmo costante di Kamada. (Dall'81' UEDA 6 - Fa tremare la Lazio con un colpo di testa all'ultima azione)
WIEFFER 5.5 - È la mezzala di destra, di testa sono tutte sue, ma nella partita dell'olandese ci sono anche tanti errori.
TIMBER 6 - La frequenza di passo è spaventosa, riesce sempre a fare il break a centrocampo. Fantastica la connessione con Paixao. (Dall'81' MILAMBO SV - Esordio in Europa per questo classe 2005)
STENGS 5.5 - El diez, non riesce a trovare la scintilla perché Hysaj lo segue come un'ombra. Serata abbastanza deludente per lui.
GIMÉNEZ 5.5 - Due soli guizzi: un mancino parato miracolosamente da Provedel e un colpo di testa che sfiora il palo. Per il resto è poca roba, Romagnoli lo controlla bene.
PAIXÃO 6 - Inizia piano, quasi con la retromarcia, poi accende il motore e mette a ferro e fuoco la fascia sinistra. Intraprendente. (Dal 74' IVANUSEC 5.5 - Lo vediamo molto poco. Anzi, quasi mai)
All. SLOT 5 - Stessa formazione dell'andata, ma prestazione completamente diversa. Il suo attacco si schianta sulla difesa biancoceleste, mentre dietro l'errore di Geertruida costa un gol sanguinoso. Ora la qualificazione si complica...
picture

Sarri: "La Champions è festa, ma il lavoro è il campionato"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità