Manchester City - Pep Guardiola loda Kyle Walker a TNT Sports: "Unico e incomparabile"

CHAMPIONS LEAGUE - Parlando con TNT Sports prima dell'inizio della Champions League, prima della prima partita contro la squadra serba della Crvena Zvezda, a Guardiola è stato chiesto cosa rende Walker un giocatore così speciale. "Direi prima di tutto come calciatore, ha una qualità genetica incomparabile, una fisicità, qualcosa di unico".

Guardiola mette le mani avanti: “Impossibile ripetere il triplete”

Video credit: Eurosport

Kyle Walker sembrava destinato a lasciare il Manchester City dopo il presunto interesse del Bayern Monaco, ma alla fine il difensore inglese ha deciso di rimanere all'Etihad e ha firmato un nuovo contratto per restare con Pep Guardiola. Parlando IN ESCLUSIVA a TNT Sports, Guardiola ha elogiato uno dei suoi giocatori più longevi per il quale vede un futuro ancora più roseo.
Quando un allenatore si riferisce a un giocatore con i termini "incomparabile" e "unico" allora vuol dire che davvero ci tiene molto a quel giocatore: sono queste le parole utilizzate da Pep Guardiola per descivere Kyle Walker, difensore tuttofare in odore di uscita dal Manchester City nell'ultima finestra di calciomercato (corteggiato dal Bayern Monaco).
picture

Pep Guardiola e Kyle Walker

Credit Foto Getty Images

Parlando con TNT Sports prima dell'inizio della Champions League, prima della prima partita contro la squadra serba della Crvena Zvezda, a Guardiola è stato chiesto cosa rende Walker un giocatore così speciale. "Direi prima di tutto come calciatore, ha una qualità genetica incomparabile, una fisicità, qualcosa di unico". Sebbene Walker abbia spesso fatto notizia per le sue attività fuori campo, è stato un pilastro sulla fascia destra della squadra di Guardiola. "E poi c'è la personalità", ha spiegato. "Quando parla con i suoi compagni la gente lo ascolta e ora penso che stia facendo un passo avanti come giocatore più maturo, dentro e fuori dal campo".
Il City ha visto partire diversi giocatori senior durante la finestra di mercato estiva, tra cui Aymeric Laporte, Riyad Mahrez, Ilkay Gundogan, Joao Cancelo e Cole Palmer, e Guardiola ha riconosciuto che l'addio di Walker sarebbe stato difficile da gestire: "Sarebbe stato un duro colpo perderlo come giocatore. Per fortuna non è successo, è importante. Sette anni insieme, ci capiamo solo con il contatto visivo. Ed è un giocatore speciale, è insostituibile. Finché sarà concentrato, starà lì per molti anni."
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità