Pioli prima di Newcastle-Milan: "Vale come una finale. Leao sta bene può giocare dall'inizio"

CHAMPIONS LEAGUE - L'allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di MilanTV alla vigilia dell'importante sfida contro il Newcastle. "È una partita che vale quanto una finale. Ci troviamo davanti al primo bivio della stagione". Pioli ha poi parlato del Newcastle "Squadra fisica, dovremo fare una grande partita" e del St. James Park: "È uno degli stadi più caldi d'Inghilterra"

Pioli: "Il Milan deve vincere per passare e siamo qui per vincere"

Video credit: Eurosport

Alla vigilia della partita contro il Newcastle, decisiva per le sorti europee del Milan, l'allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha parlato prima ai microfoni di MilanTv e poi in conferenza stampa dell'importanza della sfida al St. James Park.

SUL VALORE DELLA PARTITA

"È una sfida che vale quanto una finale. Siamo al primo bivio stagionale: rimanere in Europa è un nostro obiettivo. Non guardo gli altri, abbiamo la possibilità di vincere. Siamo concentrati, motivati e determinati al massimo. Abbiamo già giocate tante partite di livello alto ma per quanto riguarda questa stagione è di sicuro la più importante finora. Se ho fatto un fioretto? lasciamoli perdere"

SUL CLIMA DEL ST. JAMES PARK

"Il Newcastle è tra gli avversari che cambiano di più per atteggiamento, intensità, energia e qualità di prestazione tra le partite casalinghe ed esterne. Al St. James Park, infatti, hanno perso solo contro il Borussia Dortmund e il Liverpool. Ci aspettiamo un ambiente caldo. Tomori, Pulisic e Loftus-Cheek lo hanno sempre definito tra i più caldi di tutta la Premier League e abbiamo già giocato in altri stadi inglesi come Anfield, Stamford Bridge e il Tottenham Stadium".

SUGLI AVVERSARI

"Dobbiamo prepararci ad affrontare un avversario intenso e fisico, soprattutto nell’approccio alla partita. Vincere partite del genere richiede prestazioni di alto livello. Dobbiamo essere preparati e giocare una grande gara, abbiamo una grande occasione e dobbiamo fare di tutto per portarla a casa".

SU LEAO

"Sta bene, è in condizione per giocare anche dall'inizio".
picture

Pioli su Ibrahimovic: "Sarà un valore aggiunto e una risorsa per il Milan"

Video credit: Eurosport

SU IBRAHIMOVIC

"Ci siamo sentiti ieri. Credo che sia stato sempre un top, ha affrontato tutte le sfide con intelligenza. Sarà sicuramente un valore aggiunto e una risorsa per tutto il club"

SU TONALI

"Gli sono molto vicino, con noi è sempre stato un ragazzo molto positivo e molto importante per la crescita della squadra. Purtroppo sta attraversando una situazione delicata. Gli siamo vicini e mi auguro che questa esperienza gli possa servire a fare meglio in futuro. Se può tornare al top? sulle sue qualità calcistiche non ci sono dubbi: il Newcastle ha preso un ottimo giocatore. Non ero al corrente della situazione. Ho un rapporto abbastanza aperto con i giocatori, parlo con loro di tante cose ma quello che fanno non lo sappiamo fino in fondo".
picture

Pioli su Tonali: "Gli sono vicino, spero che questa vicenda gli serva per il futuro"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità