Eurosport
Real Madrid-Manchester City, Ancelotti: "Spot per il calcio, il pari ci da fiducia. Arbitro non all'altezza"
Di
Pubblicato 09/04/2024 alle 23:44 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Le parole dei due tecnici al termine di una partita straordinaria, degna di essere definita finale anticipata tra due squadre stracolme di campioni assoluti. Guardiola incensa Foden e Gvardiol: "Qualità incredibile, gol eccezionali".
Guardiola si gode Haaland e De Bruyne: "Hanno bisogno l'uno dell'altro"
Video credit: Eurosport
Real Madrid-Manchester City è storia: lo spettacolare 3-3 del Bernabeu lascia ancora tutto aperto in vista della gara di ritorno dell'Etihad Stadium al termine di quella che può essere certamente considerata come una delle partite più avvincenti della storia della Champions League. Nel post partita Carlo Ancelotti, alla sua partita numero 200 nella massima competizione europea, e Pep Guardiola hanno raccontato le loro sensazioni a caldo sul match:
Ancelotti: "Pari giusto, arbitro non al livello delle due squadre"
"Bella partita, uno spot per il calcio ma non poteva essere diversamente con la qualità che c'era in campo. Fino a che abbiamo avuto la possibilità di tenere il ritmo alto l'abbiamo controllata bene, dopo ci hanno castigato con due gol all'incrocio dei pali. Pareggio giusto, aver lottato alla pari con loro ci dà fiducia per la gara di ritorno. L'unico rammarico è per qualche occasione che potevamo sfruttare meglio quando eravamo sul 2-1. Letexier? Ho una ottima considerazione di questo arbitro, non è stato al livello delle due squadre. Gli è mancata un po' di esperienza. Il Bernabeu ci aiuta molto, ora dovremo riuscire a fare lo stesso senza il nostro stadio dietro".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/04/09/3946292-80139548-2560-1440.jpg)
Carlo Ancelotti durante Real Madrid-Manchester City - Champions League 2023/2024
Credit Foto Getty Images
Guardiola: "Prendiamo il risultato. Foden e Gvardiol, gol eccezionali"
"Tutte e due le squadre volevano attaccare, è stata una bella partita e prendiamo il risultato. Volevamo vincere la partita per essere più vicini alla semifinale. Il gol di Foden? Non male. Quando si trova più centrale ha una qualità incredibile per fare gol. Anche Gvardiol ha fatto un gol eccezionale. Adesso pensiamo al Luton, siamo dietro ad Arsenal e Liverpool. Il campionato inglese è un macello, non esiste riposo e i giocatori mi stupiscono sempre di più ogni anno, sono incredibili, sono delle leggende. Da domenica poi prepareremo la gara contro il Real Madrid. Dovremo vincere la partita".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/07/3924228-79717328-2560-1440.png)
Ancelotti: "Fisco? È una vecchia storia, non mi tocca proprio"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità