Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri verso Bayern Monaco-Lazio: "Loro hanno una qualità smisurata. Dovremo essere inc****ti"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/03/2024 alle 19:07 GMT+1

CHAMPIONS LEAGUE - La Lazio si prepara alla sfida in casa del Bayern Monaco, per il ritorno degli ottavi di Champions League. I biancocelesti scenderanno in campo forti dell'1-0 dell'andata all'Olimpico, mentre i bavaresi saranno costretti a rimontare. Alla vigilia della sfida, Maurizio Sarri risponde alle domande in conferenza stampa.

Maurizio Sarri durante Torino-Lazio - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

La Lazio si prepara alla sfida in casa del Bayern Monaco, per il ritorno degli ottavi di Champions League. I biancocelesti scenderanno in campo forti dell'1-0 dell'andata all'Olimpico, mentre i bavaresi saranno costretti a rimontare. Alla vigilia della sfida, Maurizio Sarri risponde alle domande in conferenza stampa: "Io grandi emozioni non ne ho, bisogna arrivare coraggiosi e determinati. Siamo consapevoli della grande difficoltà che vivremo in campo con spirito di sacrificio e capacità di sofferenza. Nel calcio niente è impossibile: questo ci deve dare coraggio. Mi sembra una partita alla quale presentarsi belli inc****ti".
"Giocando ogni tre-quattro giorni ormai da più di venti giorni, ogni tanto paghiamo. Non abbiamo pagato nel primo tempo col Bologna, ma nel secondo. E con la Fiorentina siamo arrivati spenti. Comunque finisca, questa partita sarà un'esprienza enorme. Noi ancora non siamo totalmente competitivi, ma ho avuto delle sensazioni positive: abbiamo sempre gli stessi difetti ma mi sembra sia cambiato qualcosa nel gruppo. Ho questa sensazione".

Sul Bayern

"La strada più semplice per la qualificazione non esiste. Non sarà semplice, loro hanno una qualità smisurata. Hanno grande facilità a trovare il gol, noi dobbiamo lottare e morire nella fase difensiva ma anche avere il coraggio di andare a fargli male. Non possiamo difendere per cento minuti. Mosse di Tuchel? Ci può stare Kimmich terzino, ma lui può fare 8 ruoli con grandissima qualità. Chiunque giochi, la squadra è di grande qualità. È palese. Hanno tutti giovani di grande livello qualitativo, non ci preoccupiamo di un singolo".

Sul calcio italiano

"Il calcio italiano ha passato un periodo difficile, però se guardo le partite dei vari campionati negli ultimi due anni non mi sembra che la Serie A sia peggiore degli altri. Siamo un gradino sotto la Premier, ma non agli altri. Il livello medio delle nostre squadre non ha nulla da invidiare agli altri campionati".

Sui giocatori

"Vecino e Rovella sono giocatori da spezzone di partita, in attesa di poterli allenare a fondo. I dati di stamattina mi hanno lasciato più contento. Percorso in Champions? Pensiamo all'ora e mezzo da giocare contro di loro, se va male ti dico quanto sono in****to, se va bene quanto sono soddisfatto"
picture

Kvara senza nerbo, Odegaard assente: la Flop 11 degli ottavi di andata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità