Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tuchel verso Bayern Monaco-Lazio: "Non sarà facile rimontare un gol di vantaggio a un'italiana. Daremo il massimo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 04/03/2024 alle 14:53 GMT+1

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale tra Bayern Monaco e Lazio, Thomas Tuchel ha parlato in conferenza stampa, analizzando diversi temi. Come quello della complessità di rimontare lo svantaggio: "Non sarà facile segnare due gol a una squadra italiana, a una squadra allenata da Sarri. Il tempo è a favore della Lazio, ma noi daremo il massimo".

Sarri: "Col Bayern Monaco serve una bella faccia tosta"

Alla viglia di una partita fondamentale per la sua permanenza sulla panchina del Bayern Monaco, Thomas Tuchel è convinto che non sarà affatto facile ribaltare il risultato dell'andata. La sfida è ovviamente quella contro la Lazio, ritorno degli ottavi di Champions League 2023-24, e il tecnico dei Roten ne ha parlato in conferenza stampa: "Dobbiamo rimontare una situazione di svantaggio contro una squadra italiana, una squadra di Maurizio Sarri, quindi sarà complicato. Le nostre prestazioni in Bundesliga però non contano...".
Il Bayern è infatti reduce dal pareggio (2-2) col Friburgo e, in campionato, ha conquistato soltanto 4 punti nelle ultime quattro giornate, incassando peraltro un netto k.o. (0-3) nella sfida decisiva contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Lo spagnolo potrebbe essere proprio il sostituto di Tuchel sulla panchina bavarese, anche se la dirigenza del Bayern ha confermato la fiducia al tecnico tedesco fino a fine stagione. Una sorta di accordo a tempo, con separazione in casa: "Che mi piaccia o no, il club ha preso questa decisione, devo viverla e accettarla".
Ritornando alla gara casalinga contro la Lazio, Tuchel non ha dubbi su alcune chiavi tattiche: "Sappiamo che è molto complicato segnare due gol a una squadra italiana. Dovremo essere più coraggiosi e anche più rapidi a occupare gli spazi. Per riuscire a superare la Lazio dovremo tirare fuori il massimo da noi. Dobbiamo trovare un equilibrio tra le emozioni e la capacità di mantenere lucidità. Vogliamo chiarire fin dall'inizio che giocheremo per fare gol".
picture

Guardiola: "Champions col City speciale, ce la siamo meritata!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità