Tegola Newcastle: Pope fuori 4 mesi, De Gea nel mirino dei Magpies

CHAMPIONS LEAGUE - Nella sfida da dentro-fuori del 13 dicembre contro il Milan, gli inglesi dovranno fare a meno del loro portiere titolare, infortunatosi ad una spalla nell'ultima giornata di campionato

David De Gea

Credit Foto Getty Images

Brutta tegola per il Newcastle, alle prese con l'infortunio ad una spalla rimediato da Nick Pope in occasione dell'1-0 rifilato al Manchester United al 'St James' Park' sabato sera. Secondo il Daily Mail il 31enne inglese a causa di una lussazione potrebbe stare lontano dal campo per un periodo tra i quattro e i cinque mesi. Qualora i tempi di recupero venissero confermati, Pope salterebbe quasi tutto il resto della stagione e sarebbe a rischio anche la sua presenza tra i convocati di Southgate per Euro 2024.
Il Newcastle per ora si è affidato al sostituto di Pope, lo slovacco Martin Dubravka, impiegato nell'undici titolare bianconero che ha battuto il Manchester United nel 4° turno di Carabao Cup. Secondo il tabloid inglese, però, i Magpies potrebbero ricorrere al mercato degli svincolati e l'ultimo profilo emerso è quello di David De Gea, rimasto senza contratto dallo scorso 1° luglio, quando è scaduto l'accordo - non rinnovato - col Manchester United, che ha preferito sostituirlo con André Onana dall'Inter.
picture

Pioli: "Delusione forte, ma il Milan sa reagire. A Newcastle per vincere"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità