Ancelotti fa i sondaggi per trovare il 5° rigoristain Atletico-Real Madrid e pesca per 'caso' Rüdiger: "Mister batto io"

CHAMPIONS LEAGUE - Con Vinicius, Rodrygo e Modric tutti fuori, è stato difficile per Carlo Ancelotti trovare il 5° rigorista. Quello più importante. Doveva essere Endrick, ma il tecnico del Real non si è lasciato convincere dalla faccia non proprio serena del brasiliano. Ecco che c'è stato il piano B, rappresentato da Antonio Rudiger, già ultimo rigorista - lo scorso anno - con il Manchester City.

Ancelotti duro: "Il rigore dato all’Atletico? La gente di calcio non capisce..."

Video credit: SNTV

Ancora una volta Rüdiger. Nell'aprile dello scorso anno, il Real Madrid aveva raggiunto la semifinale di Champions battendo il Manchester City proprio ai rigori. Un anno fa come oggi, l'eroe è stato Antonio Rüdiger col centrale tedesco che, a sorpresa, si è incaricato di battere l'ultimo rigore della lotteria contro l'Atlético Madrid. Una mossa abbastanza clamorosa, considerando che si mette sempre qualcuno di tecnico come 5° rigorista. Ancelotti ha spiegato il perché la scelta sia ricaduta, ancora una volta, sull'ex difensore della Roma.
Con Mbappé che era il primo rigorista, mentre Vinicius, Rodrygo e Modric erano stati tutti sostituiti, l'ultimo poteva essere Endrick. Che aveva preso il posto proprio di Vinicius che, invece, aveva già sbagliato un penalty nel secondo tempo. Vedendo la faccia del giovane brasiliano, però, Ancelotti è andato a caccia del possibile 5° rigorista, andando porta a porta a bussare ad ogni giocatore. Mbappé, Valverde, Brahim Díaz, poi si è rivolto a Rüdiger che ha detto: "sì, mister, batto io".
picture

Rudiger screen

Credit Foto Eurosport

Come mai la scelta di non far battere il rigore a Vinicius?

Era molto stanco, ha chiesto il cambio. L'idea, a quel punto, era proprio di non fargli battere il rigore perché ne aveva già sbagliato uno. È entrato Endrick che poteva essere il 5° o il 6° rigorista, però dopo...

Perché la scelta è ricaduta su Rüdiger?

Già l'anno scorso aveva fatto bene col City e aveva sicuramente più coraggio rispetto a Endrick. Avevo visto la sua faccia...
picture

Incredibile in Germania: due rigori per palla raccolta di mano dai difensori!

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo