Bologna-Borussia Dortmund, conferenza Vincenzo Italiano: "L'obiettivo è cancellare lo zero alla voce vittorie"

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Bologna-Borussia Dortmund, la conferenza stampa della vigilia di Vincenzo Italiano. Tra la volontà di portare entusiasmo per l'ultima sfida europea al Dall'Ara e quella di "cancellare lo zero alla voce vittorie", ecco tutte le dichiarazioni più salienti del tecnico rossoblù. Il match si giocherà martedì 21 gennaio 2025, dalle ore 21:00, e sarà visibile su Sky.

Italiano: "Il nostro obiettivo è l'Europa, poi vedremo quale"

Video credit: Eurosport

Alla vigilia della 7ª giornata di UEFA Champions League 2024-25, mister Vincenzo Italiano ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita. Il suo Bologna, martedì 21 gennaio dalle ore 21:00, sarà difatti impegnato nel complicatissimo match contro il Borussia Dortmund. Attualmente, i rossoblù occupano il 33° posto in classifica con due soli punti conquistati.
Soprattutto, il club felsineo non ha ancora vinto una partita in questa edizione della Champions, accumulando oltre ai due pari anche quattro sconfitte. L'obiettivo è chiaro: cercare di vincere almeno una gara e, perché no, farlo contro una squadra prestigiosa come il Borussia Dortmund. Ecco allora tutte le dichiarazioni di Italiano alla vigilia di Bologna-Borussia.
picture

Italiano: "Sono contentissimo, il mio Bologna ha un'identità"

Video credit: Eurosport

La partita contro il Borussia Dortmund

"La affrontiamo come l'ultima in casa. L'obiettivo è cancellare la casella zero delle vittorie e cercheremo di farlo in tutti i modi, contro una squadra che, anche in questa Champions, sta facendo bene. Lo faremo proponendo entusiasmo insieme ai nostri tifosi. Stiamo bene e sono contento di come stiamo crescendo, forse anche grazie alla Champions. Abbiamo ben figurato fino a qui in questo percorso e dobbiamo ripartire da qui anche domani. Proveremo a fare qualcosa di straordinario contro una squadra molto forte".

Che Borussia Dortmund aspettarsi domani

"Il Borussia è una squadra pericolosissima, forte, che gioca a calcio... Hanno perso le ultime partite in modo rocambolesco. Hanno modificato qualcosa nel sistema di gioco ma spesso hanno proposto questi esterni d'attacco, la punta, il doppio mediano e penso che si presenteranno qui in questo modo, in alternativa saremo pronti ad adattarci. È una squadra abituata a questa competizione, quindi un avversario di livello e di grande valore ma siamo pronti per fare la nostra partita".

Nessun rimpianto per il percorso europeo

"Credo che questa squadra sia cresciuta molto, soprattutto sotto l'aspetto della condizione fisica. Sono molto contento della crescita di tutti. Io penso che la partita di Lisbona contro il Benfica abbia dimostrato la nostra crescita anche in questa competizione, ed è quello che dovremo rifare domani".
picture

Italiano: "Il Bologna ha la forza di non mollare nei momenti di difficoltà"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità