Carica 101 Robert Lewandowski! È il 3° nella storia a superare i 100 gol dopo Ronaldo e Messi in Champions League

CHAMPIONS LEAGUE - Il Barcellona batte 3-0 il Brest e ritrova la vittoria dopo un pareggio e una sconfitta nella Liga. A segno Robert Lewandowski con una doppietta, col polacco che sfonda così il muro dei 100 gol realizzati in Champions. È il terzo giocatore a farlo nella storia della competizione dopo Cristiano Ronaldo (140) e Lionel Messi (129). Riuscirà ad avvicinarsi ai due mostri sacri?

Mourinho: "Ronaldo al Fenerbahce? Può venire a mangiare nel mio hotel..."

Video credit: Eurosport

Il Barcellona ritrova la vittoria dopo una sconfitta e un pareggio in campionato. Il 3-0 sul Brest, che finora non aveva mai perso nella competizione, è importante per risalire la classifica di Champions League e vede la festa di Robert Lewandowski. L'attaccante polacco ha realizzato due gol alla compagine francese, diventando così il terzo giocatore nella storia a superare quota 100 gol in Champions (preliminari esclusi). L'ex Dortmund e Bayern era 99 prima della pausa, finendo ora 101 gol con 7 marcature in questa annata: è anche il capocannoniere della competizione.
Lewandowski riuscirà ad avvicinarsi minacciosamente ai primi posti? Difficile, considerando che è un classe '88 e che il Barcellona cerca un nuovo numero 9 per la prossima stagione. Il polacco, però, sta andando forte considerando i gol realizzati finora in questa annata. Non solo, ha segnato 41 gol considerando tutto l'anno solare. Nonostante i suoi 36 anni, Lewandowski continua ad essere una vera macchina da gol. Ma, per adesso, i 129 gol di Messi e, soprattutto, i 140 gol di Cristiano Ronaldo sono molto lontani.

la classifica marcatori all time della Champions League

GiocatoreGol
Cristiano Ronaldo140
Lionel Messi129
Robert Lewandowski101
Karim Benzema90
Raúl González Blanco71
Ruud van Nistelrooy56
Thomas Müller54
Thierry Henry50
Alfredo Di Stéfano49
Kylian Mbappé49
Ci sono altri due giocatori, in attività, presenti nella top 10 della classifica marcatori di sempre di Champions. Uno è Thomas Müller del Bayern Monaco (54 gol), anche se l'attaccante tedesco è ancora a secco in questa stagione. Anzi, il classe '89 ha segnato solo due nella competizione dalla stagione 2022/2023 ad oggi. E poi c'è Kylian Mbappé che, proprio in questa stagione, è salito in top 10 superando Shevchenko e Ibrahimovic, andando a quota 49 gol (con Monaco, PSG e Real Madrid). Potrebbe presto trovare un posto nella top 10 anche Erling Haaland. Il norvegese del Manchester City, a segno nella competizione anche con Red Bull Salisburgo e Borussia Dortmund, è salito a quota 46 gol.
picture

Flick: "Mettere sempre a confronto me e Xavi non è giusto"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità