Clamoroso in Polonia! Arrestati VAR e AVAR di Dinamo-Rangers: hanno rubato un cartello stradale da ubriachi
Pubblicato 06/08/2024 alle 18:18 GMT+2
CHAMPIONS LEAGUE - Non ci sono più Bartosz Frankowski e Tomasz Musial nella distinta di Dinamo Kiev-Rangers che si disputerà a Lublino, match del 3° turno preliminare. I due sono stati sostituiti da Kwiatkowski e Malec come VAR e AVAR. Cosa è successo? Nella notte i due polacchi sono stati arrestati dalla Polizia perché vagavano ubriachi in città. Hanno rubato un cartello stradale.
Arbitro abbattuto da un giocatore della Spagna: chiede il cambio!
Video credit: Eurosport
Notizia che ha del clamoroso. In mattinata, la UEFA ha fatto sapere di aver cambiato alcuni componenti della squadra arbitrale di Dinamo Kiev-Rangers, andata del 3° turno preliminare che si giocherà a Lublino in Polonia. Tomasz Kwiatkowski è il 'nuovo' addetto alla VAR, così come Pawel Malec sarà l'AVAR. I due sostituiscono rispettivamente Bartosz Frankowski e Tomasz Musial. Ma perché questa decisione? Beh, ecco quello che c'è di incredibile... Nella notte tra lunedì e martedì, alle 2 del mattino, i due arbitri sono stati fermati dalla Polizia di Lublino, insieme ad una terza persona, mentre erano in chiaro stato di ebrezza, vagando per il centro della città con in mano un cartello stradale rubato.
La notizia è stata lanciata dalla tv polacca, TVP Sport, aggiungendo anche che Bartosz Frankowski (VAR di Italia-Spagna agli ultimi Europei) aveva un tasso alcolemico di 1,7, mentre il collega Musial di 1,8. I due sono stati fermati per furto di un cartello stradale e immediatamente sospesi dalla UEFA e dell'Associazione arbitri della Polonia. Dopo questa bravata, non solo non saranno operativi per Dinamo Kiev-Rangers, ma rischiano anche di essere licenziati dalle varie associazioni per giusta causa. La UEFA ha fatto sapere infatti che ci sarà un'indagine interna per capire cosa sia realmente accaduto e se ci sono gli estremi per un licenziamento in tronco.
La gara non è assolutamente a rischio, avendo - come detto - già trovato i sostituti con la presenza di Frankowski e Musial che andranno ad implementare la squadra arbitrale diretta dal lituano Donatas Rumsas.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/06/4020164-81540928-2560-1440.jpg)
La Francia ringrazia Mateta e Oliseh ed è in finale! Rivivi il 3-1 sull'Egitto
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati