La moviola di Dinamo Zagabria-Milan: follia di Musah, si becca due cartellini gialli in 7’ e lascia i rossoneri in 10
CHAMPIONS LEAGUE – Gli episodi controversi dell’ultima sfida della prima fase di Champions League fra i croati di Cannavaro e i rossoneri di Conceiçao. Ingenuità colossale di Musah che lascia i suoi in 10 uomini prima dello scadere del primo tempo rimediando due ammonizioni solari per proteste e per una trattenuta al limite dell’area che costringeranno il Diavolo a giocare in inferiorità numerica.
La frustrazione di Musah dopo il cartellino rosso mostrato dall'arbitro Letixier, Dinamo Zagabria-Milan, Champions League
Credit Foto Getty Images
Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Dinamo Zagabria e Milan, terminato col risultato di 2-1, valido per l’ottava giornata della prima fase di Champions League, arbitrato dal signor Francois Letexier (Francia). Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è accaduto nella partita in corso allo Stadion Maksimir di Zagabria.
LA MOVIOLA DI DINAMO ZAGABRIA-MILAN
31’ MUSAH AMMONITO – Torrente subisce fallo da Morata, Musah non gradisce la perdita di tempo del difensore della compagine croata e tenta di rialzare Torrente da terra trascinandolo sotto gli occhi dell’arbitro che non gradisce e tira fuori il giallo. Cartellino assolutamente gratuito rimediato dal centrocampista statunitense del Milan.
39’ MUSAH TRATTIENE STOJKOVIC E SI BECCA IL ROSSO - Lancio lungo di Misic per Stojkovic, che punta Pavlovic. Un rimpallo manda fuori giri il difensore serbo ma su Stojkovic arriva Musah che poco prima dell’ingresso in area trattiene con due braccia in maniera netta l’attaccante della Dinamo. Intervento plateale e cartellino giallo sacrosanto per l’americano che protesta animatamente col direttore di gara e solo dopo minuti, dopo un colloquio con capitan Maignan lascia il campo a capo chino. Ingenuità colossale dell’ex Valencia che lascia la sua squadra in 10 uomini prima dello scadere del primo tempo.
50' ANNULLATO IL 2-0 DELLA DINAMO - Baturina con un controllo di mano scappa via a Pavlovic. Il Milan è scoperto, l'autore dell'1-0 arriva ancora a tu per tu con Maignan e la passa a Stojkovic che appoggia il 2-0 a porta vuota. Letexier attende la fine dell'azione ma poi ferma l'azione e annulla la rete per il tocco di braccio del numero 10 croato che zittisce l'entusiamo del pubblico della Dinamo allo Stadion Maksimir, decisione corretta.
64' LEAO ATTERRATO IN AREA MA LETEXIER CANCELLA IL RIGORE DOPO REVIEW AL VAR - Fallo nettissimo di Nevistic ai danni di Leao che servito da una verticalizzazione di Pulisic aveva tentato di dribblarlo. Letexier concede immediatamente il penalty ma poi viene richiamato all'on field review per una sbracciata di Leao a un avversario prima di arrivare a tu per tu col portiere croato. Il tocco anche se non si quanto volontario c'è e l'arbitro annulla il penalty. Decisione destinata a far discutere.
Contenuti correlati
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)