Le pagelle di Dinamo Zagabria-Milan 2-1: Gabbia e Musah, distrazioni che pesano. Leao bene, ma solo nella ripresa.
CHAMPIONS LEAGUE - Diamo i voti ai protagonisti della sfida dello stadio Maksimir tra Dinamo Zagabria e Milan. Il migliore in campo è Baturina che sblocca la sfida sfruttando al meglio un errore colossale di Gabbia, tra i peggiori dei rossoneri insieme a Musah, espulso per doppia amonizione. Nel Milan si salvano Pulisic,autore del gol dell'1-1, e Fofana, ultimo a mollare. Leao bene solo un tempo.
Come cambia il Milan con Kyle Walker, il nuovo laterale di Conceiçao
Video credit: Eurosport
Dinamo Zagabria-Milan, match valido per la 8ª giornata del girone unico di Champions League, è terminato sul risultato di 2-1 frutto delle reti di Baturina, Pulisic e Pjaca. La partita è stata arbitrata dal francese François Letexier. Con questo risultato il Milan chiude al 13° mancando la qualificazione diretta agli ottavi, mentre la squadra croata viene eliminata nonostante la vittoria. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.
LE PAGELLE DEL MILAN
Mike MAIGNAN 6 - Ha poche colpe su entrambi i gol potendo fare ben poco contro Baturina e il tiro preciso di Pjaca.
Fikayo TOMORI 5,5 - Primo tempo da terzino destro senza sussulti. Nella ripresa riprende la posizione centrale e distribuisce l'assist per l'1-1 di Pulisic prima di lasciar troppo spazio a Pjaca che segna col diagonale.
Matteo GABBIA 4 - Errore pesante che compromette la partita. Incespica goffamente sul pallone spalancando la via a Baturina che segna comodamente l'1-0 (dal 46' Filippo TERRACCIANO 5,5 - esce a vuoto su Ademi in occasione del 2-1 di Pjaca)
Strahinja PAVLOVIC 5,5 - Ha il suo bel da fare nel tenere a bada Kulenovic e Baturina. Se col primo in qualche modo riesce a cavarsela, la rapidità del secondo lo mette spesso in crisi.
Theo HERNANDEZ 5 - Lento, impacciato, mai propositivo. Ormai il momento buio di Theo non fa più notizia. Altra partita sottotono per l'ex treno che ormai sempre più spesso resta fermo in stazione.
Youssouf FOFANA 6 - Con Musah espulso e Reijnders che si vede poco, deve reggere da solo tutto il centrocampo prediligendo la sostanza al ricamo del gioco. Non si arrende mai.
Yunus MUSAH 4 - Nervoso fin dall'avvio, prende due cartellini gialli del tutto evitabili nel giro di 8 minuti lasciando il Milan in 10 sotto di un gol. Va bene l'agonismo, ma in una partita così delicata serviva maggior accortezza.
Christian PULISIC 6,5 - Nel primo tempo, intimorito e bloccato ripetutamente da Torrente non riesce a rendersi pericoloso in nessun modo. Un guizzo ad inizio ripresa vale il momentaneo 1-1 ma è un lampo in una serata piuttosto buia per i rossoneri.
Tijjani REIJNDERS 5 - Assente nel momento di massimo bisogno. Se anche lui non gira è inevitabile che il Milan faccia fatica. Prova in tutti i modi ad essere dentro al gioco ma costeggia la partita fin dal fischio d'inizio (82' Tammy ABRAHAM s.v. - solo un colpo di testa che non impegna Nevistic)
Rafael LEAO 6 - Bene, ma solo per metà partita. Dopo un primo tempo ectoplasmatico, nella ripresa, da prima punta, è un altro giocatore risultando maggiormente pericoloso. L'arbitro prima gli dà e poi toglie un rigore (82' Noah OKAFOR 5,5 - ha sui piedi un occasione d'oro a 3 minuti dalla fine ma la spreca malamente)
Alvaro MORATA 5 - Fin troppo altruista nelle rare volte nelle quali riesce a controllare un pallone dentro l'area, situazioni nelle quali serviva forse cercare la porta piuttosto che un compagno (dal 46' Samuel CHUKWUEZE 6 - Entra bene, mettendo spesso in difficoltà Pierre-Gabriel e Misic. Manca come sempre di concretezza però almeno qualche sussulto lo regala)
All. Sergio CONCEICAO 5 - Ancora una volta, il Milan lascia un tempo intero all'avversario complicandosi la vita da solo. Scene viste più volte in stagione, prima e dopo il cambio d'allenatore, che dimostrano come i rossoneri siano una squadra "a metà". Non basta un inizio ripresa convincente per strappare il risultato e gli ottavi.
LE PAGELLE DELLA DINAMO ZAGABRIA
Nevistic 5,5; Teophile-Catherine 6, Mmaee 6,5, Torrente 6,5, Pierre-Gabriel 6,5 (90' Jakirovic s.v.); Ademi 6 (70' Rog 6), Misic 6; Pjaca 7 (70' Ristovski); Stojkovic 5,5 (74' Cordoba), Baturina 7 (90' Mbuku s.v), Kulenovic 5,5. All.: F. Cannavaro 7.
IL REPORT
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/27/4091111-82959868-2560-1440.png)
Ibrahimovic: "Gimenez? È un talento, sappiamo tutti quanto è forte"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-cf6db929-0780-41d5-8afc-5e98f9507cdc-68-310-310.jpeg)