Milan-Stella Rossa 2-1, le pagelle: Leao e Abraham decisivi, Theo Hernandez indolente. Errore imperdonabile per Musah

CHAMPIONS LEAGUE - Nella serata di San Siro brilla la stella di Rafael Leao, autore del gol apripista e riferimento offensivo dei rossoneri. Promosso anche Tammy Abraham, il match winner. Malissimo invece Theo Hernandez, troppo indolente, e anche Musah, che perde la palla al limite dell'area e apre al momentaneo pareggio di Radonjic.

Leao.

Credit Foto Getty Images

Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata di Champions League 2024/25, è terminato 2-1 al Giuseppe Meazza di Milano.
Vediamo insieme i migliori e i peggiori del match, con tutti i voti ai protagonisti.

Le pagelle del Milan

MAIGNAN 6 - Sul gol di Radonjic può fare pochissimo. Per il resto è ordinaria amministrazione.
CALABRIA 6 - Prestazione solida, in controllo. Mette uno splendido cross per Abraham all'inizio della ripresa, ma l'ex Roma spreca tutto. (Dall'83' EMERSON ROYAL SV)
GABBIA 6 - Quasi sempre attento e concentrato. Due piccolissime sbavature nel finale gli tolgono mezzo voto.
THIAW 6.5 - Grandissima partita, praticamente perfetto in marcatura su ogni tocco di Ndiaye. Il migliore nel reparto difensivo.
THEO HERNANDEZ 4.5 - Ma quanto dovrà andare avanti ancora questa storia? Indolente, mentalmente assente, scarico. L'ombra del talento che abbiamo assaporato negli scorsi anni in rossonero.
FOFANA 6.5 - Non solo grande quantità, ma anche buona qualità. Il lancio per il vantaggio di Leao è farina del suo sacco. Perno centrale nelle idee di Fonseca.
REIJNDERS 6 - Si muove tanto, offrendo sempre una linea di passaggio ai suoi compagni. Male in rifinitura, troppe sporcature per un giocatore della sua qualità. Appena sufficiente.
MUSAH 5 - Un solo errore per lui, ma pesantissimo. Perde la palla al limite dell'area di rigore che permette a Radonjic di trovare il pareggio. Bocciato. (Dall'83' CAMARDA 6.5 - Mette lo zampino sul gol di Abraham con un colpo di testa imperioso)
LOFTUS-CHEEK SV - Impossibile valutare la sua prestazione. Esce a causa di un problema fisico dopo 25 minuti di gioco. (Dal 27' CHUKWUEZE 6 - Da premiare l'intraprendenza. Al Milan serve una scintilla come questa)
LEAO 7.5 - Questo Milan è Leao-dipendente. È l'unico in grado di inventare, fare la differenza, saltare l'uomo, creare superiorità numerica. Condisce questa prestazione da predicatore con un gol veramente delizioso.
MORATA SV - Stesso discorso fatto per Loftus-Cheek: impraticabile assegnare un voto dopo 30 minuti condizionati da un infortunio. (Dal 29' ABRAHAM 7 - Sbaglia un gol pesante all'inizio della ripresa, calciando addosso a Djiga. Si rifà quasi allo scadere, trovando il piattone giusto che regala tre punti a Fonseca)
All. FONSECA 6.5 - Quarta vittoria consecutiva in UCL che permette ai rossoneri di salire al dodicesimo posto. La squadra non è bella e concreta come la vorrebbero i tifosi, però fa risultato: la cosa più importante. Bravo a pescare i cambi giusti dalla panchina.
picture

Gabbia durante Milan-Stella Rossa - Champions League 2024/2025

Credit Foto Getty Images

Le pagelle della Stella Rossa

GUTESA 6.5 - Ottima parata su Leao intorno al quarto d'ora e grande riflesso sul colpo di testa di Camarda nel finale.
MIMOVIC 5.5 - Si becca la mansione peggiore della serata: fermare Leao. E indovinate un po'? Non ci riesce. Leggermente meglio nella ripresa, ma comunque insufficiente. (Dal 75' KANGA 6 - Mantiene la posizione)
SPAJIC 5.5 - Dirige la difesa con autorità per quello che riesce. L'assedio finale dei rossoneri lo mette un po' alla corda.
DJIGA 5.5 - Cerca di emergere con i suoi interventi, ma viene schiacciato dalla fisicità degli attaccanti rossoneri. In particolare da Abraham.
SEOL 6 - Discreta serata in basso a sinistra. Controlla la zona di competenza senza sporcare il foglio.
ELSNIK 6 - Mancino molto educato. Alcuni suoi piazzati mettono in grossa difficoltà la retroguardia rossonera. Classe 1998: interessante.
KRUNIC 5.5 - Il grande ex affronta la sfida di San Siro con un po' troppo nervosismo. Tanta legna, poca qualità.
SILAS 5 - Molto estroso. Forse fin troppo estroso. Tenta un cross in rabona che finisce direttamente tra le peggiori giocate del 2024. Poco incisivo anche quando cerca di saltare Theo sul binario.
MAKSIMOVIC 5.5 - Bel talento, fa tremare il Milan colpendo una traversa al 18esimo. Gli manca continuità, crolla con l'andare del match. (Dal 60' RADONJIC 7 - Entra in campo con la faccia giusta e dopo neanche 10 minuti ruba palla a Musah e piazza il mancino alle spalle di Maignan)
MILSON 5 - Non incide. Troppo timido. Milojevic lo toglie dal campo all'inizio della ripresa. (Dal 46' IVANIC 6 - Sicuramente più pimpante e pericoloso rispetto al suo predecessore. Sfiora il clamoroso gol del vantaggio a 12' dal termine)
NDIAYE 5.5 - Si sbatte un sacco nel lavoro spalle alla porta, ma negli ultimi 25 metri è praticamente invisibile. Thiaw lo annulla. (Dall'85' DUARTE SV)
All. MILOJEVIC 6 - Più di così la sua squadra davvero non poteva fare. Gioca a viso aperto, senza paura, trova anche il pari con Radonjic, ma nel finale viene punita da Abraham. Quinta sconfitta in sei partite: l'eliminazione è sempre più vicina.
picture

"Gestire Theo come Leao?": la risposta di Fonseca strappa una risata

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
PubblicitÃ