Ajax-Inter, formazioni ufficiali: Pio Esposito dal 1', in mediana Barella e Mkhitaryan, in difesa De Vrij per Acerbi

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Le scelte di Heitinga e di Chivu per la sfida che apre la stagione europea: calcio d'inizio alle ore 21 all'Amsterdam Arena. L'arbitro dell'incontro è l'inglese Michael Oliver.

Chivu: "Sommer con l’Ajax gioca, cambiarlo perché lo chiede il popolo non mi pare giusto"

Video credit: Eurosport

La nuova Inter di Cristian Chivu parte da Amsterdam nella UEFA Champions League 2025-26. I nerazzurri sfidano a domicilio l'Ajax di Heitinga e puntano ad un risultato convincente per mettersi alle spalle le due sconfitte in campionato contro Juventus e Udinese. Vice campione d'Europa in carica, pur con la tragica finale persa 5-0 contro il PSG a Monaco di Baviera lo scorso maggio, l'Inter ha tutte le carte in regola per essere tra le protagoniste anche in questa edizione.
Chivu conferma il classico 3-5-2 ma senza il turnover annunciato: in difesa c'è Bastoni con De Vrij e Akanji, ci sono Dumfries e Dimarco sulle corsie, mentre in mediana inamovibile Calahnoglu con Mkhitaryan e Barella; davanti con Thuram c'è Pio Esposito, visto che Lautaro Martinez ha saltato la rifinitura a causa di un leggero mal di schiena. Nell'Ajax Heitinga sceglie il 4-3-3 con Regeer, il gioiello Taylor e l'ex di turno Klaassen in mediana, e davanti il tridente con Weghorst punta centrale, affiancato da Edvardsen e dal funambolo belga Godts.
picture

Chivu: "L’Inter è forte, l’ha dimostrato contro la Juve. Ci serve solo il risultato"

Video credit: Eurosport

Ajax-Inter: le formazioni ufficiali

AJAX (4-3-3): Jaros; Gaaei, Itakura, Baas, Wijndal; Regeer, Klaassen, Taylor; Edvardsen, Weghorst, Godts. All. Heitinga.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Pio Esposito, Thuram. All. Chivu.
ARBITRO: Michael Oliver (Inghilterra)
picture

L'Ajax manda un messaggio all'Inter, 3-1 allo Zwolle: gli highlights

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità