Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tom Brady si dà al calcio! E' il nuovo co-proprietario del Birmingham

Simone Eterno

Pubblicato 03/08/2023 alle 10:05 GMT+2

CALCIO - L'ex leggenda del football americano Tom Brady, ritiratosi lo scorso febbraio, è il nuovo co-proprietario del Birmingham City, squadra militante in Championship, la "Serie B" inglese.

Tom Brady

Credit Foto Getty Images

Tom Brady, leggenda del football NFL, è diventato co-proprietario e azionista di minoranza del Birmingham City, squadra di Championship - la "Serie B" inglese. Brady assumerà il ruolo di presidente del comitato consultivo del club. La notizia è stata annunciata da Blues giovedì mattina, con il club che ha subito un'acquisizione da parte dell'americano Tom Wagner all'inizio di questa estate.
Brady ha annunciato il suo ritiro dalla NFL a febbraio dopo più di due decenni come giocatore, ma da tempo ha stretto una relazione in termini di investimenti privati con la compagnia Knighthead appartenente a Tom Wagner. Nel video di annuncio della sua nuova avventura al Birmingham, Brady ha confessato di dover "imparare ancora molto sul calcio", ma di sapere "qual è la strada per il successo nello sport".
L'ex quarterback dei del New England Patriots dunque ha scelto il calcio e Birmingham, con un coinvolgimento in prima persona che lo vedrà appunto presidente del nuovo comitato consultivo del club.

Birmingham City alla caccia del riscatto

I Blues, una delle tre squadre di Birmingham insieme all'Aston Villa e al West Bromwich Albion, mancano dalla Premier League dalla stagione 2010/11, quando furono retrocessi in Championship e da quel momento sempre lì sono restati. Il Birmingham infatti si appresta a iniziare la sua 13esima stagione in Championship, questa volta però con le rinnovate ambizioni della nuova proprietà e con una figura di fama mondiale come Brady dentro il board. Chissà che non possa significare una nuova ripartenza. L'anno scorso 17esimi - su 24 partecipanti alla "Serie B inglese", il Birmingham in tutti questi anni è stato incapace anche solo di riavvicinarsi alla Premier, vivacchiando sempre nelle parti basse o a centroclassifica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità