Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Consiglio di Lega infuocato, Aurelio De Laurentiis protagonista: "Ora usciamo dalla FIGC"

Iacopo Erba

Pubblicato 13/12/2022 alle 15:05 GMT+1

SERIE A - Il patron del Napoli è stato tra i mattatori della riunione tenutasi ieri, nella quale sono state discusse diverse riforme nel breve e lungo termine. Tra i temi toccati il fuorigioco semiautomatico e il VAR a chiamata: si invoca inoltre più peso per il massimo campionato.

De Laurentiis: "Calcio panacea di tutti i mali, ma il governo..."

Ancora De Laurentiis mattatore. Il patron del Napoli è stato il protagonista assoluto dell'ultimo Consiglio di Lega svoltosi nel corso della giornata di ieri. Tra le varie proposte avanzate il presidente dei partenopei è tornato anche su un suo antico cavallo di battaglia: la riforma del calcio tramite l'abbandono alla federazione: "Usciamo dalla FIGC" avrebbe tuonato il numero uno azzurro, Un'esternazione legata molto probabilmente alla volontà di accrescere il peso della Serie A in quanto movimento che sostiene tutto il resto del sistema.
Tanti, si diceva, i temi toccati. Il Corriere della Sera riassume i principali, con provvedimenti che riguardano sia l'introduzione del fuorigioco semiautomatico alla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio sia la possibilità di concedere l'utilizzo del Var a chiamata: una misura, quella del challenge, che "sgombrerebbe il campo da equivoci e sospetti".
picture

De Laurentiis: "Caso Juve? Il calcio è malato da tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità